Commercio on-line contro la mafia - Tuttoggi.info

Commercio on-line contro la mafia

Redazione

Commercio on-line contro la mafia

A Foligno importante incontro di livello nazionale
Gio, 26/02/2015 - 17:46

Condividi su:


Creare un e-commerce della legalità dedicato alla compravendita on-line di prodotti e servizi di aziende appartenenti al circuito “No pizzo”.

È questo il progetto “Blu di Metilene”, ideato per l’imprenditore calabrese Tiberio Bentivoglio, vittima di mafia e testimone di verità.

L’associazione Libera Foligno e Multiverso Coworking Foligno hanno organizzato un evento volto a promuovere e sostenere il progetto “Blu di Metilene”, che si terrà venerdì 27 febbraio a partire dalle 18 presso i locali del Coworking in piazza del Reclusorio 1.

L’evento è organizzato in collaborazione con: Associazione ChiaroScuro, Associazione Festival per le città accessibili, Caritas Diocesana Foligno, Movimento dei focolari Perugia, Agesci & Masci, Associazione Casa dei Popoli, Age Foligno, Pastorale giovanile, Emergency Foligno, Young Jazz.

Prenderanno parte all’evento l’assessore Giovanni Patriarchi e la vicesindaco Rita Barbetti del Comune di Foligno.

Il progetto, che partirà per Tiberio Bentivoglio è teso a dare visibilità alla rete delle imprese “No pizzo” in un momento in cui, paradossalmente, queste vedono calare vistosamente le vendite e la clientela, pur appartenendo a un circuito virtuoso.

In questo scenario, dunque, il commercio elettronico è uno strumento strategico di innovazione che permetterà a molte aziende vittime di mafia, tra cui la Sanitaria S. Elia (Reggio Calabria) di Bentivoglio, di essere più competitive, consolidare il proprio ruolo sul mercato, fidelizzare la clientela attenta all’antiracket ed espandere ulteriormente il proprio mercato.

Per raggiungere questi obiettivi, il progetto prevede degli investimenti in prodotti software e hardware già progettati e testati dall’azienda folignate SocialAPP con sede presso Multiverso Coworking. Inoltre sono previsti investimenti di tipo pubblicitario e promozionale per comunicare adeguatamente il progetto, assicurandogli, così, un avviamento di successo. L’evento di venerdì, infatti, servirà non solo a portare il progetto alla conoscenza della comunità umbra, ma anche a raccogliere fondi per finanziare l’idea di impresa on-line “Blu di Metilene”.

Nel corso della serata sarà messa all’asta una copia autografata del libro “Altro tiro altro giro altro regalo” ultima fatica del noto giornalista sportivo di Sky Flavio Tranquillo.

I proventi della vendita andranno anch’essi a finanziare il progetto “Blu di Metilene”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!