"COMMERCIO IN CENTRO, LE MISURE ECONOMICHE SONO TARDIVE" - Tuttoggi.info

“COMMERCIO IN CENTRO, LE MISURE ECONOMICHE SONO TARDIVE”

Redazione

“COMMERCIO IN CENTRO, LE MISURE ECONOMICHE SONO TARDIVE”

Ven, 28/09/2007 - 23:16

Condividi su:


La crisi del commercio nel centro storico è destinata ad amplificarsi nel periodo invernale nonostante gli interventi promessi dall'amministrazione comunale: è quanto denuncia il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale.
Secondo i consiglieri comunali David Militoni e Carlo Petrini, che appena prima dell'estate avevano chiesto con una mozione la sospensione del piano del traffico, le parole del vice sindaco che parla, ormai ad ottobre, di istituire gruppi di lavoro per pianificare iniziative di rilancio sembrano quasi ridicole. “Le misure economiche annunciate in questi giorni con enfasi dall'amministrazione – spiegano i consiglieri di An – sono purtroppo assai tardive; il bando regionale cui si fa riferimento per accedere a fondi per riqualificare i centri storici non sarà pronto che a fine anno”.
“Con l'avvicinarsi della stagione invernale – affermano dal gruppo consiliare di An – i problemi del centro storico sono destinati purtroppo ad aumentare in quanto con la chiusura al traffico imposta dalla giunta Brunini divengono di giorno in giorno più gravi come testimoniano le proteste dei commercianti e delle associazioni di categoria. Nonostante i continui correttivi, i cambiamenti di orari e di tariffe non sortiscono effetti positivi e le presenze in centro visto il sintomatico calo turistico dei mesi invernali sono destinate a scendere vertiginosamente con conseguenze facilmente immaginabili per le varie attività. I gruppi di minoranza non sono contrari alla chiusura del centro ma esigono che prima residenti, commercianti e lavoratori abbiano a disposizione le necessarie infrastrutture di supporto atte a consentire agevolmente l'accesso all'area non si può non sottolineare la mancanza di volontà di dialogo dell'amministrazione che ha rifiutato anche di indire una seduta di consiglio sull'argomento ma soprattutto la mancata programmazione di iniziative su tale situazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!