Commercio, completamente ristrutturata l’Ipercoop di Terni - Tuttoggi.info

Commercio, completamente ristrutturata l’Ipercoop di Terni

Redazione

Commercio, completamente ristrutturata l’Ipercoop di Terni

Complessivamente la ristrutturazione ha richiesto un investimento di circa 9 milioni di Euro
Gio, 09/11/2017 - 13:00

Condividi su:


Nuovo look, reparti e servizi innovativi in linea con le ultime tendenze della grande distribuzione, una proposta merceologica ancora più ricca grazie ai negozi presenti nella galleria commerciale: il “nuovo” Ipercoop è pronto a servire in modo più completo e moderno la città di Terni che conta circa 40.000 soci Coop.

Si è concluso ieri sera l’intervento di ristrutturazione dell’Ipercoop di Terni che l’ha completamente ridisegnato: a partire dalle ore 8.00 questa mattina i soci e i clienti che si sono recati nel punto vendita di Via Gramsci, hanno trovato ad attenderli un ipermercato completamente rivoluzionato in tutti i suoi aspetti, da quelli strutturali a quelli assortimentali, con reparti e servizi innovativi e una nuova galleria commerciale con un bilanciato mix merceologico, per soddisfare al meglio i rinnovati bisogni dei soci e clienti.

Complessivamente la ristrutturazione ha richiesto un investimento di circa 9 milioni di Euro.

L’IPERMERCATO

Il “nuovo” ipermercato è stato concepito per coniugare la convenienza di sempre con un livello di servizio qualificato centrato sui prodotti freschi e freschissimi. A guidare i soci e clienti un percorso di spesa semplice e funzionale con un’offerta completa, ideale sia per la spesa di tutti i giorni sia per gli acquisti “di scorta”, e un’attenzione particolare ai prodotti delle aziende del territorio ternano.

Completamente rinnovata la piazza dei freschi: è ora presente ad esempio l’isola bio, che offre un’ampia gamma di frutta e verdura biologica sfusa servita da personale appositamente formato, e dove è possibile gustare estratti e macedonie preparati al momento. Altra novità: il corner Sushi Take dove è possibile acquistare sushi e sashimi preparati esclusivamente con ingredienti freschissimi e di alta qualità per esaltare tutto il sapore originale del Giappone: Nigiri, Maki e California Roll sono in vendita in confezioni assortite da gustare al momento, nell’apposita area Bistro, o comodamente a casa.

Nella gastronomia è stata ampliata l’offerta di proposte culinarie, con menù specifici per ogni palato, da quelli più tradizionali a quelli più innovativi, con tanti piatti caldi e freddi pronti da gustare. Per gli amanti della pizza ora è possibile ordinarla tonda e da asporto al reparto forneria, dove è inoltre disponibile un’ampia scelta di pane in arrivo tutti i giorni dai forni locali, panini farciti e kebab.

Per i più golosi ci sono novità anche al reparto pasticceria: oltre a torte, crostate e dolci appena sfornati, gli appassionati del cioccolato troveranno una sorpresa prelibata, fatta di ricche golosità realizzate e lavorate secondo le esclusive ricette dell’azienda Stainer il cui fiore all’occhiello sono delle praline con un involucro che contiene cioccolato originario del Sud America, il “Madirofolo,” un puro cacao criollo 100%.

Tra i reparti il punto vendita propone completamente ristrutturati i banchi assistiti della pescheria, con pescato proveniente dai mari locali (Tirreno e Adriatico) e della macelleria, dove è massima la qualità e la sicurezza delle carni ed è possibile trovare tanti prodotti provenienti da animali allevati senza l’uso di antibiotici, oltre a salsicce, piatti pronti da cuocere preparati da esperti macellai e una selezione di carni suine 100% umbre e agnello IGP.

All’interno dell’ipermercato è stato dedicato uno spazio al mondo del benessere quotidiano, con un’ampia scelta di prodotti riservati alle esigenze delle persone intolleranti al glutine e ai lieviti. Se si vuole un’alimentazione quotidiana priva di carne, l’angolo vegano offre inoltre tante idee gustose a base vegetale.

C’è posto anche per i gusti più nuovi, con una vasta scelta di specialità etniche provenienti da altre culture gastronomiche, e per le eccellenze gastronomiche, con un angolo dedicato a chi ama viziarsi con prodotti di alta gastronomia realizzati dai migliori produttori.

Al buon mangiare si abbina il buon bere, grazie alla completa rivisitazione della cantina che offre oggi oltre 1.000 etichette di vini nazionali ed internazionali con un’attenzione particolare ai vini del territorio, ma anche un’ampia selezione di birre italiane e dal mondo. Un servizio innovativo è inoltre quello offerto dal nuovissimo “raffredda bottiglie”, che consente di avere in pochi minuti la bottiglia scelta alla temperatura che si preferisce.

L’assortimento si completa infine di una vasta offerta di reparti e prodotti non alimentari: articoli per la casa, la cucina, il tempo libero e per il gioco dei più piccoli; una selezione di elettronica di consumo e piccoli elettrodomestici che copre i principali bisogni e le migliori marche; intimo per grandi e piccini, con la convenienza dei prodotti Coop, ed il reparto libri, con i best seller e le ultime uscite letterarie.

I soci possono pagare la spesa attraverso casse tradizionali, casse self e con il servizio Salvatempo attraverso pratici lettori che permettono di calcolare l’importo della spesa già durante gli acquisti e velocizzare la fase di pagamento.

LA NUOVA GALLERIA COMMERCIALE

I lavori di ristrutturazione hanno consentito la creazione di una nuova galleria commerciale che, con il suo mix merceologico orientato alle famiglie ed ai giovani, arricchisce ulteriormente l’offerta dell’ipermercato grazie alla presenza di altre attività.

Si inizia con “Amici di Casa Coop”, il primo Pet Store di Coop Centro Italia pensato per offrire tutto il necessario per gli animali domestici ed un servizio di qualità grazie al personale appositamente formato dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari. “Amici di Casa Coop” si compone di un ampio assortimento di prodotti ed accessori per cani, gatti ed altri animali, con una vasta gamma di prodotti Premium e tanti alimenti specifici per tutte le età, sempre con un occhio di riguardo a ingredienti naturali e principi nutrizionali. A disposizione di tutti anche il comodo servizio di toelettatura, di cui ci si può avvalere tramite gli operatori specializzati o in autonomia, utilizzando strumenti professionali.

Altra novità targata Coop della galleria è l’ottica, con personale diplomato che offre la propria consulenza e servizi gratuiti: da “Coop Ottica” è possibile infatti sottoporsi gratuitamente a un test visivo professionale o fare un check up dell’occhiale con pulizia approfondita di lenti e montature attraverso macchine ad ultrasuoni.

In galleria è presente anche il negozio “Coop Salute”, dove farmaciste sono a disposizione dei clienti per guidarli nell’ampio assortimento di farmaci e parafarmaci a prezzi convenienti e trasparenti tutto l’anno. Disponibili anche farmaci veterinari, con e senza l’obbligo di prescrizione.

La novità che spicca è il nuovissimo negozio di abbigliamento uomo – donna di 1.000 mq ad insegna Chrome. Un marchio di abbigliamento nato dal progetto di esprimere un carattere giovane, dinamico ed elegante, con un occhio sempre attento alle tendenze fashion e alla cura del dettaglio.

A completare l’offerta della nuova galleria commerciale sono infine presenti la gioielleria Fabiani, lo storico bar Lucaffé.

LA STRUTTURA TRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

L’intera struttura è stata interessata da un restyling anche dal punto di vista dell’ambientazione, che rispetta storia e tradizione della struttura: da vecchia fabbrica in disuso a moderno centro di aggregazione.

Gli interventi strutturali hanno introdotto inoltre, all’interno dell’Ipercoop, novità anche dal punto di vista del risparmio ambientale, ad esempio:

– l’illuminazione del punto vendita è garantita da lampadine a led a bassissimo consumo energetico;

– vengono utilizzati gas refrigeranti di nuova generazione;

– sono stati chiusi murali dei salumi e latticini e vasche dei surgelati per non disperdere il freddo e risparmiare energia;

– viene recuperato il calore prodotto dall’impianto frigorifero per riscaldare l’acqua calda sanitaria.

Dopo l’acquisizione del Gruppo Superconti (la cui valorizzazione è stata recentemente implementata dalla modernizzazione del negozio di Cesure) e la realizzazione del supermercato di Fontana di Polo, Coop Centro Italia continua a rafforzare il suo storico radicamento ristrutturando il cuore della propria presenza commerciale nel territorio.

L’antica realtà Cooperativa di Terni, fondata sulla solidarietà che scandisce per più di un secolo la vita della città operaia, si rinnova e dà nuova vita ad una struttura distributiva all’avanguardia. La tradizione si consolida, così come i valori che la Cooperazione rappresenta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!