COME FARE DOMANDA PER PRESIDENTE E SCRUTATORE DI SEGGIO A NORCIA - Tuttoggi.info

COME FARE DOMANDA PER PRESIDENTE E SCRUTATORE DI SEGGIO A NORCIA

Redazione

COME FARE DOMANDA PER PRESIDENTE E SCRUTATORE DI SEGGIO A NORCIA

Lun, 22/10/2007 - 14:03

Condividi su:


Tutti gli elettori e le elettrici residenti nel Comune di Norcia che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, devono presentare domanda al sindaco entro e non oltre il prossimo 31 ottobre. L'iscrizione al suddetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado. E' invece richiesto almeno il titolo di studio della scuola dell'obbligo per quanti vorranno accedere all'albo unico comunale degli scrutatori. Costoro dovranno fare domanda, sempre indirizzata al sindaco, entro il prossimo mese di novembre. Sia dalle funzioni di presidente che da quelle di scrutatore sono esclusi i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste delle telecomunicazioni e dei trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, nonché i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Sempre per entrambi i casi, le domande dovranno essere redatte su appositi moduli disponibili presso l'ufficio anagrafico comunale o scaricabili dal sito istituzionale: http://www.comune.norcia.pg.it/, alla voce “Servizi al cittadino”, “Come fare per … essere elettore”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!