Coltiva marijuana nel proprio giardino, arrestato 30enne tifernate - Tuttoggi.info

Coltiva marijuana nel proprio giardino, arrestato 30enne tifernate

Redazione

Coltiva marijuana nel proprio giardino, arrestato 30enne tifernate

Il giovane aveva allestito una vera e propria serra “indoor” di canapa indiana all’interno della sua proprietà
Mer, 07/06/2017 - 11:47

Condividi su:


Aveva creato all’interno della propria abitazione, nei pressi dello Stadio “Bernicchi” di Città di Castello, una serra artigianale per la coltivazione di marijuana. Per questo motivo le Fiamme Gialle, nell’ambito dell’operazione “Pollice verde”, hanno arrestato un 30enne tifernate, accusato del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

foto-n-1-1Per non farsi scoprire, il “coltivatore diretto” aveva creato nel suo giardino una struttura in legno, con all’interno una stanza chiusa, dove era stata allestita una vera e propria serra “indoor” per la coltivazione della canapa indiana: sfruttando speciali attrezzature per il controllo dei cicli di irraggiamento, umidità e areazione, costituiti da timer, lampade riscaldanti UVA/UVB, igrometri e ventilazione forzata, il giovane si prendeva cura di 21 piante di marijuana in perfetto stato di fioritura, pronte per essere essiccate ed utilizzate.

All’interno dell’appartamento, i Finanzieri, hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione, 3 etti di marijuana già pronta per il consumo ed altre numerose piante sistemate su dei comuni stendini per la fase finale dell’essicazione.

Lo spacciatore è stato condotto davanti al Giudice per il rito della “direttissima” ed è stato condannato alla pena di 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 2.600 euro di multa, con il beneficio della pena sospesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!