Coltellate in centro tra immigrati, sindaco di Amelia "Responsabile va espulso" - Tuttoggi.info

Coltellate in centro tra immigrati, sindaco di Amelia “Responsabile va espulso”

Redazione

Coltellate in centro tra immigrati, sindaco di Amelia “Responsabile va espulso”

Nessun ordine restrittivo nei confronti dell'aggressore che si trova in stato di libertà
Ven, 04/03/2016 - 17:35

Condividi su:


Riccardo Maraga, sindaco di Amelia

L’episodio dell’accoltellamento da parte di un individuo inserito nel progetto “emergenza sbarchi” e accolto in una struttura di Amelia nei confronti di un altro giovane inserito nel medesimo progetto merita la più assoluta condanna da parte dell’amministrazione comunale.
Come noto il magistrato, unico soggetto in grado di infliggere una misura cautelare all’indagato, non ha ritenuto che sussistessero i requisiti per il fermo o l’arresto e, dunque, l’autore del crimine si trova a piede libero. Nonostante questo abbiamo condiviso da subito con l’associazione che gestisce il progetto di accoglienza di allontanare il delinquente da Amelia e di inserirlo in una struttura a Terni. L’associazione che gestisce il progetto ha anche chiesto alla Prefettura di revocare il soggetto dal progetto di accoglienza affinchè possa essere inviato ad un centro di identificazione temporanea ed espulso dal territorio nazionale. In ogni caso ho provveduto, per tutelare l’incolumità pubblica degli amerini, ad emettere una ordinanza che vieta al soggetto gestore del progetto di riportare l’indagato sul territorio comunale della nostra città. Ad Amelia non può esserci spazio per chi, nonostante sia inserito in un progetto di accoglienza, commette dei reati. Mi auguro che il soggetto venga estromesso dal progetto e rimpatriato al più presto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!