Il Colonnello Piccinelli lascia comando Perugia, "mesi di amicizia e collaborazione" - Tuttoggi.info

Il Colonnello Piccinelli lascia comando Perugia, “mesi di amicizia e collaborazione”

Sara Minciaroni

Il Colonnello Piccinelli lascia comando Perugia, “mesi di amicizia e collaborazione”

Nelle parole dell'ufficiale il grazie ai "suoi" 1000 carabinieri
Ven, 30/06/2017 - 14:56

Condividi su:


Il colonnello Paolo Piccinelli lascia il comando provinciale dei carabinieri di Perugia. Nelle parole del Colonnello che questa mattina ha salutato i giornalisti e lasciato il suo messaggio alla terra che lo ha ospitato in questi sette mesi di comando, un forte ringraziamento all’Arma e a quello che questa rappresenta. “Voglio ringraziare i mille carabinieri che ogni giorno forniscono un contributo straordinario per il mantenimento della sicurezza nella provincia di Perugia. In questi sette mesi e mezzo – ha detto l’ufficiale – abbiamo monitorato e osservato una terra che non presenta aspetti particolari criticità. La provincia è essenzialmente sana grazie alla bontà della sua gente che denuncia e segnala, un comportamento collaborativo che non sempre si riscontra ma che sicuramente facilita il nostro lavoro”.

Piccinelli ha elogiato l’attività della stampa e ringraziato la magistratura. “Il nostro compito ha detto è di fare rispettare le regole, quelle che i giudici fissano con limiti e paletti”. Il comandante ha ringraziato soprattutto il procuratore generale Fausto Cardella, “un amico e un magistrato particolarmente vicino all’Arma e alle forze di polizia con il quale è stato un piacere lavorare e ritrovarsi qui in Umbria”.

La popolazione e i carabinieri. “Al cittadino – ha sottolineato Piccinelli- non interessa la statistica e sapere se i reati sono in calo oppure in crescita. La gente vuole vedere uomini e mezzi in strada perché è  affamato di sicurezza. In questo periodo a Perugia abbiamo fatto il massimo ed è bello girare per le 64 stazioni e sentire la gente che chiama per nome i miei uomini considerandoli un punto di riferimento. Sono ragazzi più o meno giovani che lavorano con costanza e si sentono cittadini di quei luoghi pur non essendolo”.

Il colonnello Piccinelli, infine, ha sottolineato il rapporto di sintonia tra i componenti del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza presieduto “dall’amico questore” Francesco Messina. “Un rapporto di sintonia – ha concluso – per niente scontato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!