Colle Uncinano a ProWein, il vino umbro in mostra a Dusseldorf - Tuttoggi.info

Colle Uncinano a ProWein, il vino umbro in mostra a Dusseldorf

Chiara Magna

Colle Uncinano a ProWein, il vino umbro in mostra a Dusseldorf

Spoleto e Colli Martani promossi in Germania attraverso il progetto Umbria Top
Mar, 27/03/2018 - 16:19

Condividi su:


L’Umbria del vino si è trasferita in Germania in occasione della fiera internazionale del vino e dei liquori che si è tenuta a Dusseldorf dal 18 al 20 Marzo scorsi.

Prowein 2018 ha dato l’opportunità a diverse aziende vinicole del nostro territorio di farsi conoscere attraverso il canale di Umbria Top, società cooperativa che raggruppa la maggioranza delle aziende del settore. Per l’area di Spoleto e Monti Martani era presente Colle Uncinano, nella cui vigna nasce un prodotto che è espressione del territorio, del suo clima, delle caratteristiche del terreno  e della  manualità nella produzione. Produzione che viene personalmente controllata da Claudio Campanella, con il supporto della sua famiglia e dell’enologo Andrea.

La ProWein è una fiera dedicata ai visitatori specializzati che operano nel settore del commercio al dettaglio e all’ingrosso, in quello alberghiero, della gastronomia e del commercio di trasformazione.  “Una importante vetrina – spiega Francesco Campanella di Colle Uncinano – che ci ha permesso di farci conoscere e di stringere contatti che ci auguriamo si rivelino proficui”.

Per maggiori informazioni circa i vini di Colle Uncinano www.colleuncinano.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!