Colfiorito, torna la ferragostana per esordienti

Colfiorito, torna la ferragostana per esordienti

Il 15 agosto appuntamento con il 19esimo Trofeo Sagra della patata rossa

Torna a Colfiorito il 15 agosto l’appuntamento con la classica ferragostana per esordienti. La frazione folignate ospita infatti il 19° Trofeo Sagra della Patata Rossa, organizzato dalla Ciclorapida Foligno del presidente Alberto Stefanecchia in collaborazione con il Comitato dell’omonima sagra (guidato dal presidente Stefano Morini) in corso in questi giorni.

Negli anni tante persone hanno conosciuto questa manifestazione e il territorio in cui si svolge grazie alla gara ciclistica, che porta a Colfiorito tanti giovani e quindi molte famiglie. La corsa è quindi diventata, nel tempo, un fiore all’occhiello del programma della festa.

La gara degli esordienti di primo anno avrà inizio alle ore 14.30 e i ragazzi saranno chiamati a percorrere 42 chilometri. A seguire sarà la volta dei Secondo anno sfidarsi lungo lo stesso percorso, da ripetere però cinque volte per un totale di 52 chilometri. Conto alla rovescia, quindi, per questo classico appuntamento con il ciclismo giovanile di metà agosto. Il Comitato organizzatore della festa invita gli appassionati delle due ruote a trascorrere una giornata insieme all’insegna dello stare insieme, dello sport e dei prodotti tipici.

(foto di archivio)

Stampa