Cocaina e "droga dello stupro" negli accendini / Arrestato 33enne “recidivo” - Tuttoggi.info

Cocaina e “droga dello stupro” negli accendini / Arrestato 33enne “recidivo”

Redazione

Cocaina e “droga dello stupro” negli accendini / Arrestato 33enne “recidivo”

L’uomo aveva con sé 74 dosi di MDMA e 16 di cocaina / In casa trovati anche una pianta di marijuana, hashish e soldi
Lun, 22/09/2014 - 13:20

Condividi su:


Un sequestro senza precedenti, riguardante una grande varietà di sostanze stupefacenti, è stato effettuato dai Carabinieri di Città di Castello nel weekend appena concluso.

Auto sospetta – Erano le 23.30 di sabato 20 settembre, quando una pattuglia ha notato un’utilitaria sospetta transitare nella periferia tifernate. L’auto era occupata da ben quattro giovani, tra i quali vi era, alla guida, anche N.S., ex operaio, ora disoccupato, già arrestato anni fa per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti.

Accendini sospetti – Dopo l’alt imposto al veicolo, i militari hanno deciso di effettuare un controllo. I quattro occupanti, tutti residenti in Alto Tevere, tre dei quali con precedenti, avrebbero riferito ai Carabinieri di voler andare a ballare in una nota discoteca del perugino. Da una prima ispezione dell’auto sono stati rinvenuti numerosi accendini in plastica, tutti uguali e stranamente non funzionanti. I militari, insospettiti, hanno quindi tolto i fondelli a ciascuno di questi oggetti, rinvenendo al loro interno diverse dosi di cocaina ed MDMA (la cosiddetta “droga dello stupro”).

Perquisizioni – I quattro, condotti in caserma, sono stati sottoposti anche ad una perquisizione personale. N.S., l’ex detenuto sopracitato, è stato trovato in possesso, complessivamente, di ben 74 dosi di MDMA e 16 di cocaina, già pronte per la vendita.

La successiva perquisizione domiciliare non ha tradito le aspettative: i Carabinieri sono infatti riusciti a trovare ulteriori 30 grammi circa di cocaina, 12 circa di MDMA, una pianta di marijuana di oltre un metro di altezza e circa 80 grammi di hashish. Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati circa 1.500 euro in contanti oltre a materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. Esclusa l’eroina, sono state ritrovate le sostanze più spacciate sul mercato.

Complessivamente, in riferimento alla sola cocaina e all’MDMA, lo stupefacente rinvenuto sarebbe stato sufficiente a preparare oltre 300 dosi, destinate alla clientela dei locali notturni.

Al termine degli accertamenti N.S. è stato arrestato con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di stupefacenti e tradotto presso il carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!