CLITUNNO - VOLUNTAS, ARRIVA IL DERBY AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO - Tuttoggi.info

CLITUNNO – VOLUNTAS, ARRIVA IL DERBY AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO

Redazione

CLITUNNO – VOLUNTAS, ARRIVA IL DERBY AL CONTE ROVERO DI CAMPELLO

Sab, 03/11/2007 - 11:52

Condividi su:


Arriva domani il derby tra Clitunno e Voluntas: teatro del match il campo Conte Rovero di Campello.La Clitunno inaspettatamente prima in classifica, dopo due stagioni da protagonista in 1 categoria, prova a fare le cose per bene puntando su una oculata gestione finanziaria, sulla scelta di giocatori da valorizzare e su obiettivi minimi come la salvezza (di primati in classifica Bordini non parla). La Voluntas, che prosegue la tradizione di un calcio spoletino dal passato glorioso e da recenti (e cocenti) delusioni, prova a rinverdire (riconquistandoli) allori ed entusiasmi che oggigiorno vengono riversati su belle realtà proprie di altri sport (leggi pallavolo e calcio a 5).

In settimana il mister Alessandria ha lavotato esclusivamente con l'obbiettivo del derby. “Andremo a Campello per fare il risultato, – ha affermato Alessandria, – abbiamo preparato la partita nel minimo dettaglio non dobbiamo sbagliare.” Il mister ha a disposizione l'intera rosa, con diversi giocatori che scalpitano visto il buon momento di forma.

Non è dato comunque sapere con quali formazioni i due allenatori scenderanno in campo. I derby si giocano anche in questa maniera. Nascondendo fino alla fine il proprio 11 iniziale. Non si va lontano però affermando che lo Spoleto giocherà con Gori, Romani, Cernicchi, Crugliano, Villaba, Locci; Amendola, Sbano, Valeriano, Romeo Bovienzo. Anche la Clitunno confermerà l'11 iniziale di Pantalla con la novità Brunetti che rientra dalle due giornate comminate dal giudice sportivo dopo l'espulsione dell'incerto Tancetti di Perugia a Guardea: Pietraccini, Baronci, Campana, Orazi, Santini, Quondam, Protasi, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. Arbitrerà Marco Ragonesi della sezione di Perugia già abituato alle direzioni nella massima serie umbra dove quest'anno ha già collezionato 5 presenze, (1 in promozione e 2 nella 1a Categoria). Il fischietto perugino ha incrociato la Clitunno nella passata stagione in 1 categoria quando diresse (lasciando perplesso più d'uno spettatore) Virtus Sangemini – Clitunno 3-3 (reti bianco azzurre di Mosconi su rigore, Marino e Angelantoni). Come collaboratori di linea designati Fabrizio Martinangeli e Gianluca Massino di Perugia.

Nella giornata l'altro scontro al vertice tra Nestor e Montefranco è stato affidato a Pruscini di C/Castello (6 presenze in categoria quest'anno) che cerca una buona direzione per arrivare all'eccellenza. Dopo la vittoria nel recupero (4-2 al Bevagna) ed il fresco primato in classifica, l'Angelana deve vedersela con il coriaceo San Venanzo di Castignani. Arbitrerà l'esperto Magrini di C/Castello al suo 4 gettone in Promozione (3 in Eccellenza). Il delicato scontro tra Federico Mosconi ed AM98 verrà diretto dall'esperto Neri di Terni (quest'anno: 5 in eccellenza, 1 in promozione). Ad un altro big della classe arbitrale umbra, Staccini di C/Castello (5 in eccellenza, 3 in promozione), è affidato il match Julia Spello – Ortana. Bevagna – Guardea è stata affidata a Bisignano di Perugia al suo 2° gettone in promozione. Brunetti Renzo di Gubbio (5 presenza in promozione) dirige Amerina – Pantalla mentre il delicato Virtus Castellana – N.V.Maroso vedrà la direzione del perugino Di Stefano alla sua 5 designazione in promozione.

PROGRAMMA DELLA 7° GIORNATA DI ANDATA:

SABATO 3 NOVEMBRE ORE 14,45: Nestor – Montefranco Amati Pruscini Ghery di C/Castello (Piccini e Sabbiotti di C/Castello)

DOMENICA 4 NOVEMBRE ORE 14,30: Amerina – Pantalla Brunetti di Gubbio (Mancini, Bisaccioni di Terni); Angelana – San Venanzo Magrini di C/Castello (Girelli, Berliocchi di C/Castello); Bevagna – Guardea Bisognano di Perugia (Natale, Tedeschi di Perugia); Clitunno – Voluntas Spoleto Marco Ragonesi di Perugia (Martinangeli, Massino di Perugia); Federico Mosconi – AM98 Neri di Terni (Picchiarelli, Maggi di Foligno); Julia Spello – Ortana Staccini di C/Castello (Mariani, Mennella di Perugia); Virtus la Castellana – Nuova Virgilio Maroso Di Stefano di Perugia (Isidori, Catrana di di Perugia). CLASSIFICA: Clitunno, Nestor, Angelana 13; Montefranco 12; Voluntas Spoleto 11; Julia Spello, AM98 10; San Venanzo, Ortana 8; Am98, Bevagna, Amerina, Federico Mosconi 7; Guardea 5; Virtus La Castellana, Pantalla 4; Nuova Virgilio Maroso 3.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 11 NOVEMBRE 2007 ORE 14,30 – 8° GIORNATA: AM98 – Bevagna; Guardea – Virtus la Castellana; Montefranco Amati – Clitunno; Nuova Virgilio Maroso – Amerina; Ortana – Federico Mosconi; Pantalla – Angelana; San Venanzo – Nestor; Voluntas Calcio Spoleto – Julia Spello


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!