CLITUNNO VOLLEY: LA TETRASYSTEM VINCE AL LIMITE CONTRO LA RPA-BACCHI PERUGIA - Tuttoggi.info

CLITUNNO VOLLEY: LA TETRASYSTEM VINCE AL LIMITE CONTRO LA RPA-BACCHI PERUGIA

Redazione

CLITUNNO VOLLEY: LA TETRASYSTEM VINCE AL LIMITE CONTRO LA RPA-BACCHI PERUGIA

Dom, 07/02/2010 - 09:01

Condividi su:


Il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno apre il girone di ritorno da dove aveva chiuso quello d'andata: altro battaglie di due ore ed altro tie-break; ma stavolta il quinto e decisivo set sorride alla formazione bianco-blu che, già come nell'esordio in campionato di ottobre, batte l'RPA-LuigiBacchi.it Perugia portando a casa i due punti.

Primo set in cui la formazione di mister Gori commette errori uno dopo l'altro e non riesce a trovare continuità di gioco; l'RPA ringrazia e vince 25-17 allungando il passo nella seconda metà del set.

La musica cambia dal parziale successivo con Grechi che trascina i suoi e li fa partire a spron battuto, mettendo sotto i giovani perugini fin dalle primissime battute. Arrivati fino al +10 sul 17-7 gli ospiti allentano la tensione e permettono nel finale una rimonta ai padroni di casa, che arrivano fino a quota 20 prima di cedere il parziale.

Terzo set molto più equilibrato e combattuto con le due formazioni che con break e contro-break si sorpassano di continuo alternandosi a condurre. Si arriva così alla roulette dei vantaggi ed a spuntarla è il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem che la spunta 27-25.

Quarto set ancora una volta molto combattuto: l'RPA sempre scappare via verso il tie-break quando fugge 21-18 ma Clitunno non molla e vuole i tre punti. Agguantati i padroni di casa sul 22 pari spezza l'equilibrio una dubbia decisione arbitrale che regala il 24-23, ed il conseguente set-point, ai padroni di casa. Clitunno si innervosisce e subisce pure il punto successivo, perdendo il parziale 25-23 e spalancando, così, le porte del tie-break.

Sulle ali dell'entusiasmo i perugini partono subito 3-0 nel tie-break; Clitunno rientra ed impatta a quota 5, poi trascinata da un eccezionale Mancini mette la freccia e va avanti 12-10. I padroni di casa non si disuniscono e riequilibrano immediatamente il parziale sul 12-12 ma lo sprint vincente è bianco-blu, con Mancini che mette a terra il pallone n° 31 della sua serata firmando il 15-13 finale.

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 2-3

(25-17; 20-25; 25-27; 25-23; 13-15)

Perugia: Bregliozzi 2, Agostini 11, Lo Bianco 21, Scricciolo 8, Iaccarino 2, Petrotto 9, Bartolini (L), Urbani 9, Di Felice 1, Marta 0, Merli 0, Catana (L).

Clitunno: Re 1, Mancini 31, Grechi 23, Trombettoni 0, Rocchi 4, Di Titta 4, Conti (L), Corsetti 12 Non Entrati: Ciotti, Buttarini, Arcangeli Conti, Cesaretti (L). All.: Gori

Perugia: 12 battute sbagliate, 4 ace (2 Urbani, 1 Lo Bianco, 1 Scricciolo), 11 muri (3 Urbani, 2 Petrotto, 2 Agostini, 2 Bregliozzi, 1 Iaccarino, 1 Lo Bianco), 32 errori

Clitunno: 10 battute sbagliate, 2 ace (Grechi, Corsetti), 11 muri (5 Mancini, 2 Rocchi, 2 Corsetti, 2 Di Titta), 45 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!