CLITUNNO VOLLEY: IL "CENTRO OTTICO EMMEDUE" PERDE CON IL CUS PERUGIA PER 3-2 - Tuttoggi.info

CLITUNNO VOLLEY: IL “CENTRO OTTICO EMMEDUE” PERDE CON IL CUS PERUGIA PER 3-2

Redazione

CLITUNNO VOLLEY: IL “CENTRO OTTICO EMMEDUE” PERDE CON IL CUS PERUGIA PER 3-2

Dom, 24/01/2010 - 16:08

Condividi su:


Dopo due ore di battaglia il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno è costretto ad alzare bandiera bianca in casa del CUS Perugia, cedendo al tie-break per 15-13 e chiudendo così il girone d'andata con un bilancio di 6 vittorie e 7 sconfitte per 19 punti totali, utili per l'8° posto parziale in classifica a -2 dalla settima piazza e con 4 lunghezze di vantaggio sulla nona.

A Perugia per due volte la formazione di mister Gori va in vantaggio di un set, e poi scappa anche nel tie-break; ma alla fine la spuntano i padroni di casa.

Primo set con Grechi in grande spolvero a dare man forte in contrattacco a Mancini; Clitunno difende tutto ed ha così tante occasioni per contrattaccare, che propiziano l'allungo decisivo per il 25-21 finale nella seconda metà di set.

Secondo set senza storia con il CUS che parte forte ed i bianco-blu che, invece, calano il livello di attenzione e spengono la luce. La partita riprende equilibrata nel terzo parziale quando il CUS per due volte tenta l'allungo ma è sempre prontamente ripreso dal Centro Ottico Emmedue, che anzi a cavallo di quota 20 prova a sua volta a scappare. Si va ai vantaggi ed a decidere la roulette è un ace di Mancini che firma il 27-25 finale.

Inizio di quarto parziale ancora all'insegno dell'equilibrio; poi nella seconda metà del set si spegna completamente la luce nella metà campo bianco-blu: inevitabile il quinto set. Al tie-break Clitunno sembra ritrovata e scappa sul 7-3; il CUS, però, non demorde e risponde con un contro-parziale di 7-1 che vale il sorpasso e l'allungo sul 10-8 per i padroni di casa. Il Centro Ottico Emmedue riesce a rimettere il naso avanti sul 12-11 ma il rush finale vincente è dei padroni di casa che piazzano un break di 3-0 per portarsi 14-12 e poi chiudono con un primo tempo la partita fissando il parziale sul 15-13.

CUS PERUGIA – OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO 3-2

(21-25; 25-14; 25-27; 25-17; 15-13)

Clitunno: Re 3, Mancini 18, Ciotti 3, Grechi 18, Rocchi 2, Di Titta 4, Conti (L), Corsetti 12, Trombettoni 0 Non Entrati: Buttarini, Arcangeli Conti, Cesaretti (L). All.: Gori

Clitunno: 10 battute sbagliate, 3 ace (Mancini, Di Titta, Corsetti), 5 muri (2 Grechi, 1 Di Titta, 1 Re), 31 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!