CLITUNNO: TRASFERTA DIFFICILE A ORVIETO - Tuttoggi.info

CLITUNNO: TRASFERTA DIFFICILE A ORVIETO

Redazione

CLITUNNO: TRASFERTA DIFFICILE A ORVIETO

Sab, 08/03/2008 - 09:10

Condividi su:


Difficile trasferta a Sferracavallo di Orvieto contro la Federico Mosconi per la Clitunno reduce dalla sconfitta interna contro il Montefranco. Nella partita d'andata vinsero di misura (1-0) i bianco azzurri con un eurogol di Brunetti. Migliore in campo allora fu il portiere orvietano Marrocolo che parò tutto anche l'impossibile ed evitò alla propria squadra un passivo maggiore. Mancherà Protasi squalificato il suo posto sarà di Marco Mosconi. La mezz'ala si schiererà in campo (dal 1° minuto) con la fascia di capitano cosa che non accadeva dal lontano 6 gennaio nella partita Angelana – Clitunno persa dai campellini 2-1. Per il resto confermata la formazione iniziale dell'ultima partita. La formazione di Bordini incontrerà una diretta concorrente nella lotta per la 5a posizione utile per partecipare ai play – off finali. A differenza dell'ultima partita sarà quindi necessario mostrare più grinta e carattere per lasciare gli avversari (oltre alla Mosconi anche Bevagna e AM98) per lo meno agli attuali 5 punti di distacco. Arbitrerà Andrea Angeloni della sezione di Gubbio con gli assistenti Gabriele Battistoni e Omar Monselli di Terni. Per il fischietto eugubino è un esordio nella Promozione avendo sin qui diretto in 1a categoria 8 volte quest'anno e 9 nella passata stagione sportiva: in bocca al lupo. Per gli assistenti Battistoni è stato assistente nel pareggio casalingo con l'AM98 e Monselli nella partita casalinga vinta 1-0 sull'AM98 (eurogol di Antonini)

Nella giornata la Voluntas senza Cesari, Romoli, Sbano squalificati affronta la capolista Angelana. Inutile dire che per gli spoletini è uno degli ultimi treni per riagganciare la vetta della classifica. Match delicato ed importante fischierà Marco Renzini di Città di Castello (11 eccellenza, 11 promozione). Il fischietto tifernate ha già incrociato la Voluntas quest'anno nel match perso dagli spoletini (2-1) a Montefranco. L'altra capolista Nestor va ad Orte contro i locali galvanizzati dalla vittoria (un po' fortunosa) di domenica scorsa a Sferracavallo. Dirigerà Mattei di C/Castello (9 eccellenza, 6 promozione). La Julia Spello farà visita a quell'AM98 che nel girone di ritorno (con Silvano Ricci in panchina) è la 4° forza del torneo avendo conquistato in 8 giornate 13 punti contro i 18 di tutto il girone d'andata. Partita non facile affidata al fischio dell'esperto Pannacci di Gubbio (10 Eccellenza, 7 Promozione). Il Bevagna farà visita al Pantalla invischiato nella parte bassa della generale. Dirigerà Proietti Matteo di Terni (quest'anno solo 4 eccellenza, 2 promozione ma una buona carriera nei massimi tornei regionali). Il galvanizzato Montefranco riceve l'Amerina e tenta di allontanarsi maggiormente dalla zona calda dei play – out. Per la formazione di Buzzicotti urgono punti per non veder allontanarsi il gruppo di squadre, oggi, già salvo. Fischierà Pruscini di C/Castello che cerca un futuro esordio in eccellenza. Altra partita delicata è Maroso – Guardea. Anche qui i padroni di casa hanno la necessità di conquistare punti per non far terminare anzitempo la lotta per i play-out. Direzione di gara a Staccini di C/Castello (9 eccellenza, 7 promozione). La Virtus Castellana è in trasferta a San Venanzo. Anche il pareggio potrebbe non servire. Arbitro Magrini di C/Castello (10 eccellenza, 10 promozione).

PROGRAMMA DELLA 9a DI RITORNO – DOM 09/03/08 ORE 15,00: AM98 – Julia Spello (1-2 Pannacci di Gubbio – Brizi, Argentino di Perugia); Federico Mosconi – Clitunno (0-1 Angeloni di Gubbio – Battistoni, Monselli di Terni); Montefranco – Amerina (1-1 Pruscini di C/Castello – Paoletti, Romeo di Foligno); Nuova Virgilio Maroso – Guardea (0-1 Staccini di C/Castello – Berliocchi, Checcaglini di C/Castello); Ortana – Nestor (1-2 Mattei di C/Castello – Campagnoli, Malacchi di Perugia); Pantalla – Bevagna (1-2 Proietti di Terni – Mancini, Pantalloni di Terni); San Venanzo – Virtus la Castellana (3-0 Magrini di C/Castello – Chiocchi, Papapietro di Foligno); Voluntas Spoleto – Angelana (1-5 Renzini di C/Castello – Sabbiotti, Piccini di C/Castello)

CLASSIFICA:; Nestor, Angelana 46; Julia Spello, Voluntas Spoleto 40; Clitunno 36; Federico Mosconi, Bevagna. AM98 31; Guardea 30; Montefranco, Ortana 29; Amerina, Nuova Virgilio Maroso 24; Pantalla, San Venanzo 23; Virtus la Castellana 22.

PROSSIMO TURNO 9 di ritorno – sabato 15/03/08 – ore 15,00: Amerina – San Venanzo (1-0); Angelana – Montefranco (1-1); Bevagna – Nuova Virgilio Maroso (2-3); Clitunno – Ortana (1-1); Guardea – AM98 (0-0); Julia Spello – Federico Mosconi (1-1); Nestor – Voluntas Spoleto (1-1); Virtus la Castellana – Pantalla (1-0)

JUNIORES PROVINCIALE: La Juniores campellina posticipa il proprio impegno di campionato. Giocherà al Contre Rovero contro il Guardea mercoledì 12 marzo alle ore 16,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!