CLITUNNO CALCIO: A CAMPELLO SI RIPARTE. VACANZE BIANCO AZZURRE AGLI SGOCCIOLI - Tuttoggi.info

CLITUNNO CALCIO: A CAMPELLO SI RIPARTE. VACANZE BIANCO AZZURRE AGLI SGOCCIOLI

Redazione

CLITUNNO CALCIO: A CAMPELLO SI RIPARTE. VACANZE BIANCO AZZURRE AGLI SGOCCIOLI

Ven, 30/07/2010 - 09:53

Condividi su:


La voglia di calcio non è scemata in riva alle Fonti anzi si sta lavorando alacremente per costruire la formazione che affronterà il campionato di Promozione 2010/11. Dopo l'esperienza dell'Eccellenza c'è il tempo per ricordare gli stupendi 5 anni di mister Bordini (passato al Bastardo dagli obiettivi importanti) e del vulcanico Direttore Sportivo Pierpaolo Berretti (ora al settore giovanile del Foligno calcio dove sicuramente farà valere la sua enorme competenza calcistica acquisita prima all'ombra del suo apprezzato papà, allenatore, e proseguita proprio in riva alle Fonti dove ha ottenuto ampi consensi). Ora è giunto il momento di pensare all'anno che verrà. La filosofia è sempre la stessa: un nucleo storico d'esperienza voglioso di riscattare l'insuccesso del passato anno su cui poi innestare il lavoro dei giovani fuori quota desiderosi di emergere e di entrare nel mondo del calcio che conta attraverso l'esperienza campellina.

La società del Presidente Lodovico Pacifici ha così scelto l'allenatore adatto ad un simile progetto: Fausto Ricci (spoletino) con un passato nella Virtus la Castellana e lo scorso anno in Eccellenza alla Julia Spello.

Mister Ricci quali le motivazioni e cosa si aspetta dall'esperienza che sta per iniziare a Campello?:

– “l'obbiettivo più grande è quello di dare una grande motivazione alla società, al gruppo dei giocatori vecchi e nuovi e allo staff tecnico. Obiettivo è fare un buon campionato e cancellare la delusione di una amara retrocessione”

Molte le partenze eppure i giocatori rimasti hanno valori tecnici agonistici importanti:

– “si effettivamente sono stati molti, e tutti bravi, i giocatori che sono andati via da Campello ma insieme alla società abbiamo puntato, come giustamente ricordavi, sui valori tecnico – agonistici importanti. Il gruppo storico che ha voluto condividere il progetto della società ha buone motivazioni e i mezzi per far bene. Insieme agli esperti (leggi Antonini, Angelantoni e Mosconi, Quondam, Orazi, Santini etc….) cercheremo di far leva su ragazzi più giovani ma già esperti come Campana, Appolloni, Fogliani e Baronci e, quindi, dare grosse soddisfazioni alla società e agli sportivi che ci seguiranno”.

– L'obbligo dei 3 sottoquota (91-92-93) inciderà notevolmente sugli esiti del prossimo torneo? Quanto sarà importante un buon serbatoio di fuori quota nella Juniores?:

– “per quanto riguarda i tre sottoquota le perplessità sono scontate, ma dobbiamo adeguarci alla decisione federale. I ‘93 in particolare vengono direttamente dal campionato allievi e il salto di categoria è notevole. Certo, gli esiti di una stagione dipenderanno molto dalle prestazioni dei sottoquota. Per i 93 noi scommettiamo sulle buone potenzialità di Luca Piantoni e Abramo Biancalana. E' fondamentale però avere una buona Juniores, le difficoltà di una stagione daranno modo anche ai ragazzi lì impiegati di farsi valere in prima squadra”.

Gli obiettivi della Clitunno 2010/11? :

– “far bene. Il torneo è difficile ma siamo motivati a fare una buona stagione e riscattare la precedente conclusasi malamente”.

Gli avversari nel campionato?

“il Bastardo (conoscendo sia l'allenatore che alcuni giocatori). Diranno la loro il San Venanzo, il Bevagna. Incognite: l'Ortana e GM 10. Vorrei fare un augurio particolare alla Julia Spello di poter ripartire con grandi ambizioni”.

In attesa di ricominciare a sudare questa la rosa 2010/11 della Clitunno. Confermati i due portieri Andrea Felici (83) e Riccardo Botti (91); i difensori Lucio Baronci (88), Alessandro Santini (85), Lorenzo Orazi (81), Doriano Campana (90). I mediani: Michele Rossi (91), Luca Fogliani (90), Federico Quondam (82), Marco Mosconi (82). Gli attaccanti Federico Angelantoni (83) e Simone Antonini (83) quest'ultimo appetito da molte importanti società delle serie maggiori, ha preferito rimanere in riva alle Fonti. A questo gruppo già affiatato si aggiungeranno degli interessanti fuori quota, qualcuno con esperienza nel massimo torneo umbro come Nikoll Cali (92) e Mariano D'Arienzo (92) della juniores campellina e Samuel Giacomelli (92) della Julia Spello. Quindi ecco i ragazzi a cui mister Ricci concede ampio credito nonostante il notevole salto di categoria: Abramo Biancalana (93) della Nuova Fulginium e Luca Piantoni (93) dalla Voluntas. L'accordo con la Voluntas oltre a interessanti ragazzi che partiranno con la juniores di Sandro Mingoni farà giungere a Campello anche Elpidio Natale (92). Discorso a parte ma che conferma la volontà della società delle Fonti di dare spazio ai giovani, soprattutto se di Campello, è il ritorno in maglia bianco azzurra dei f.lli Appolloni. Il Direttore Generale della società Giacomo Sidoni è riuscito nell'impresa seguendo alla perfezione le direttive societarie. Così Manuel (90) metterà a disposizione della squadra la sua esperienza in Promozione e Eccellenza mentre Alessandro (92) andrà ad infoltire l'interessante gruppo dei sottoquota della prima squadra. Lo stesso Sidoni assicura che il mercato campellino (in entrata) non è concluso e nei prossimi giorni sarà possibile definire l'accordo con un importante giocatore: di più non è dato sapere. Inizio della preparazione lunedì 9 agosto alle ore 18,30 al Conte Ròvero. Prima amichevole il 18 agosto contro il Ducato, quindi il 21 agosto contro la Voluntas per terminare il 25 contro il Nocera. Domenica 29 agosto il via alla stagione ufficiale con la prima giornata di Coppa di Promozione. Il 12 settembre sarà già campionato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!