Clemente Monaco ed Ettore Caselli primi maestri nazionali di tennis tifernati - Tuttoggi.info

Clemente Monaco ed Ettore Caselli primi maestri nazionali di tennis tifernati

Redazione

Clemente Monaco ed Ettore Caselli primi maestri nazionali di tennis tifernati

Il plauso dell'assessorato allo sport
Sab, 03/02/2018 - 17:14

Condividi su:


A neanche trent’anni di età Clemente Monaco ed Ettore Caselli sono i primi tennisti a Città di Castello ad aver conseguito la qualifica di “Maestro Nazionale” rilasciata dalla Federazione Italiana Tennis, che rappresenta il terzo livello di insegnamento e abilita a dirigere ogni tipologia di scuola di questa disciplina sportiva.

“Una bellissima notizia – sottolinea l’assessorato comunale allo Sport – che premia la passione e il lavoro di due giovani esemplari e va a dare un riconoscimento importante anche alle scelte compiute da Polisport, che da tempo ha affidato loro la conduzione tecnica dei corsi di avviamento e perfezionamento della Tennis Academy, portati avanti negli impianti del Centro Belvedere insieme al Circolo Tennis Città di Castello”.

Entrambi “tifernati doc”, Clemente ed Ettore sono ottimi giocatori del Circolo Tennis nel campionato a squadre di serie C che hanno saputo abbinare all’attività agonistica e all’insegnamento l’impegno di 22 mesi necessario a completare il percorso formativo finalizzato alla qualifica della FIT.

“Poter disporre di tecnici giovani, preparati, ed espressione del territorio è uno dei motivi dei recenti successi ottenuti dal tennis umbro in campo giovanile nazionale – osserva l’assessorato allo Sport – e grazie a questo importante riconoscimento anche Città di Castello può legittimamente ambire a giocare un ruolo di rilievo nel panorama regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!