CLAMOROSO: "NORCIA PENSANTE" NON PENSA PIU'. S'E' ADDORMITA ! - Tuttoggi.info

CLAMOROSO: “NORCIA PENSANTE” NON PENSA PIU'. S'E' ADDORMITA !

Redazione

CLAMOROSO: “NORCIA PENSANTE” NON PENSA PIU'. S'E' ADDORMITA !

Dom, 15/02/2009 - 11:27

Condividi su:


di Carlo Vantaggioli

” S'è svejatooooo…” ! Qualcuno degli attenti e fedeli lettori di TO® si ricorderà come nella battaglia politica per il Sindaco di Norcia, qualche tempo fa fece la sua comparsa, in competizione, un'aggregazione dall'altisonante intitolazione di ” Norcia Pensante”. Chi si è letto a suo tempo i comunicati da noi pubblicati di questo Tink Tank nursino dotato di Blog d'ordinanza (clicca qui), avrà notato che la vocazione forte dei bloggatori era quella di illustrare al popolo ignorante tutta una serie di nozioni basilari, persino teoretiche, su cosa si intendesse per politica, politico, etc etc. Ovviamente per chi volesse fare un ripasso ricordiamo che basta semplicemente digitare sul motore di ricerca del sito Tuttoggi.info la parola “pensante”, e verranno fuori tutti gli articoli pubblicati.

Ebbene poiché la nostra curiosità redazionale si fa più intensa, ogniqualvolta qualcuno si esprime in maniera dottrinale e “saputa”, nel pubblicare gli articoli “avemmo l'ardire” di aggiungere al testo, come foto, le immagini tratte da un magnifico cult cinematografico che risponde al nome di Frankenstein Jr., opera del regista Mel Brooks che tanto ha fatto ridere più di una generazione di cinefili.

Ora a chi vuol fare associazioni tendenziose su ciò, noi diciamo “peste vi colga”, poiché il tema che volevamo semmai esaltare era quello del “creazionismo” per altro molto di moda ora.

La qualcosa ha avuto l'effetto di lesa maestà sui Pensanti nursini i quali, in un post del loro blog, avevano anche avuto da ridire sulla possibile associazione tra foto e testo fatta da TO®. Un vero processo alle intenzioni? Era un po' che non avevamo notizie del pensatoio e nel giorno di Nostro Signore (oggi ndr), abbiamo avuto la curiosità di andare a vedere lo sviluppo dottrinale del blog pensatore.

Quale sorpresa nel vedere che il Blog cogitante, ohibò, è stato rimosso dall'etere. Un duro colpo al quale, increduli, non ci pieghiamo e che ci lascia con la voglia di sapere come è andata a finire…

E così come coloro che non si rassegnano alla scomparsa dei loro cari vogliamo immaginare che i Pensanti abbiano compiuto un operazione diversa. Citando il “servo devoto” Ricciotto, vogliamo sperare che il blog :” S'è addormitooooo…”!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!