"Città di Castello tra i 10 luoghi imperdibili del 2015", lo dice il Touring Club - Tuttoggi.info

“Città di Castello tra i 10 luoghi imperdibili del 2015”, lo dice il Touring Club

Redazione

“Città di Castello tra i 10 luoghi imperdibili del 2015”, lo dice il Touring Club

Il capoluogo tifernate accostato a "giganti" come Stoccolma e Istanbul / Gli assessori Bettarelli e Carletti "riconoscenti" a Burri e al suo centenario
Gio, 29/01/2015 - 16:47

Condividi su:


“Grazie a Burri siamo tra i luoghi imperdibili del 2015”.

La segnalazione, così commentata dal vicesindaco e assessore alle Politiche culturali Michele Bettarelli e dall’assessore al Turismo e Commercio tifernate Riccardo Carletti, viene direttamente dalla pagina del sito ufficiale del Touring Club, in cui Città di Castello, insieme a Stoccolma, Istanbul, il Belgio, l’Irlanda, Singapore e altre località italiane, risulta uno dei 10 luoghi imperdibili da visitare nel 2015. La lista di destinazioni consigliate è stata stilata anche sulla base di un sondaggio che lo stesso Touring Club ha effettuato tra i suoi iscritti.

Città di Castello viene nominato per il centro storico rinascimentale, i due musei di Burri, compresi gli ex essiccatoi, definiti uno “spettacolare esempio di arte contemporanea e di archeologia industriale, invitando a scoprire un’Umbria diversa dai soliti clichè”.

L’importanza del Centenario è evidente già in questi primi giorni dell’anno” proseguono i due assessori, sottolineando come “la saldatura tra Alberto Burri e Città di Castello è già nei fatti se un soggetto autorevole e ascoltato come il Touring Club indica esplicitamente questo territorio come una metà preferenziale nei prossimi mesi, accanto a Stoccolma, Istanbul o a Matera, capitale europea della cultura. Dobbiamo lavorare a fondo per consolidare l’equazione tra il Maestro e la sua città, valorizzando il nostro patrimonio artistico e gli appuntamenti di caratura internazionale che si profilano nell’ambito del programma, improntato dalla fondazione per il Centenario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!