Città di Castello piange la leggenda del calcio Gilberto "Micio" Gatticchi - Tuttoggi.info

Città di Castello piange la leggenda del calcio Gilberto “Micio” Gatticchi

Davide Baccarini

Città di Castello piange la leggenda del calcio Gilberto “Micio” Gatticchi

La bandiera della squadra locale è morta all'età di 77 anni / Con i colori biancorossi disputò oltre 500 partite e conquistò la serie C da capitano
Lun, 26/01/2015 - 11:37

Condividi su:


Se n’è andato un pezzo di storia del calcio tifernate. Città di Castello piange Gilberto Gatticchi, da tutti soprannominato “Il Micio”, morto ieri (domenica 25 gennaio) all’età di 77 anni a causa di una brutta malattia.

Gatticchi fu una delle leggende, nonché capitano, del Città di Castello Calcio che, nella stagione ’66-’67, riuscì a conquistare una storica promozione in serie C (la seconda dopo quella del 1938). Innamorato del pallone e dei colori biancorossi, con cui disputò oltre 500 partite, è entrato di diritto tra le “bandiere” dello sport altotiberino.

A piangerlo, oltre alla moglie e i due figli, è l’intera comunità sportiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!