Città di Castello, a fuoco il tetto di una casa di Trestina - Tuttoggi.info

Città di Castello, a fuoco il tetto di una casa di Trestina

Redazione

Città di Castello, a fuoco il tetto di una casa di Trestina

Intervenuti i Vigili del Fuoco di Castello con l'ausilio delle squadre di Perugia/ Evacuati i proprietari/ La palazzina è inagibile/La causa forse legata a canna fumaria
Sab, 20/12/2014 - 09:31

Condividi su:


Nella tarda serata del 18 dicembre, intorno alle  23, personale e mezzi vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Città di Castello, in località Trestina vocabolo Armanni, per l’incendio del tetto di una abitazione privata.

Le squadre intervenute sul posto da Città di Castello e da Perugia si sono trovate davanti  l’incendio della copertura dell’edificio realizzata con strutture in legno e coppi sovrastanti di una piccola palazzina composta da tre livelli fuori terra.
Vista l’intensità del rogo, per  garantire la sicurezza degli occupanti tra le prime operazioni c’è stata l’evacuazione del proprietario dell’immobile con la moglie residenti al piano primo, e il figlio del proprietario con la moglie e il figlio residenti al piano terra.
Gli stessi hanno trascorso la notte presso le abitazioni di loro parenti residenti a Città di Castello. L’ultimo piano della casa poi risultava arredato ma non abitato.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio della copertura hanno richiesto molte ore d’intervento stante la particolarità della struttura.
Al termine delle operazioni, nonostante il tempestivo intervento dei VVF sono stati accertati danni alle travi portanti in legno lamellare della copertura e ad una porzione della copertura.
La situazione ha reso necessaria la dichiarazione di inagibilità anche dei locali situati al primo e secondo piano.

Sulle cause non è stato possibile individuare elementi certi anche se la presenza di una canna fumaria collegata ad un camino acceso lascia presupporre una certa correlazione.

(foto repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!