Città di Castello, 30enne tifernate ricoverata per sospetta meningite - Tuttoggi.info

Città di Castello, 30enne tifernate ricoverata per sospetta meningite

Redazione

Città di Castello, 30enne tifernate ricoverata per sospetta meningite

La donna è stata portata all'ospedale altotiberino nel pomeriggio/ I sanitari escludono forma da meningococco, l'unica che possa generare episodi epidemici
Mar, 31/03/2015 - 21:46

Condividi su:


Allarme meningite a Città di Castello. Alle 13,30 circa di oggi (31 marzo), infatti, al Pronto Soccorso dell’ospedale tifernate, trasportata da un’ambulanza del 118, sarebbe arrivata una donna di 30 anni, residente proprio a Città di Castello, con i tipici segnali dell’irritazione meningea (cefalea, febbre, rigidità nucale, dolori muscolari), che hanno fatto crescere ai sanitari il sospetto di meningite.

Dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, gli stessi sanitari avrebbero escluso che possa trattarsi di meningite da meningococco, che è l’unica forma in grado di generare episodi epidemici. Di conseguenza non è stato necessario effettuare alcuna profilassi né procedere a misure cautelative volte a limitare la diffusione della malattia.

Al momento la paziente tifernate è in buone condizioni e, in attesa di formulare la diagnosi definitiva, viene trattenuta in osservazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!