Città della Pieve, arriva la 2^ ambulanza al Punto di Primo Soccorso - Tuttoggi.info

Città della Pieve, arriva la 2^ ambulanza al Punto di Primo Soccorso

Redazione

Città della Pieve, arriva la 2^ ambulanza al Punto di Primo Soccorso

L'automezzo , non medicalizzato, affianca quella medicalizzata h24, già presente in postazione
Lun, 20/11/2017 - 16:13

Condividi su:


A partire dalle ore otto di oggi, 20 novembre, presso il Punto di Primo Soccorso di Città della Pieve è attiva la seconda ambulanza non medicalizzata h12, come da Delibera del Direttore Generale della USL Umbria 1 n. 1513 del 15.11.17. La nuova ambulanza andrà ad affiancare quella medicalizzata h24, già presente in postazione, e potrà intervenire nei casi in cui l’altra ambulanza sia già impegnata sul territorio, su indicazione della Centrale operativa unica regionale.

“Dopo l’attivazione, lo scorso 1° novembre, del Punto di Primo Soccorso presso la Casa della Salute – dice il Direttore Generale Andrea Casciari – la disponibilità della seconda ambulanza nelle ore diurne consentirà di potenziare il servizio delle emergenze-urgenze”.

L’attivazione è stata preceduta da opportuna formazione al personale interessato, grazie a corsi fatti per l’occasione dagli istruttori certificati IRC (Italian Resuscitation Council) del Centro di Formazione della USL Umbria 1, dopo aver adeguatamente attrezzato il mezzo per gestire le eventuali emergenze che si potranno presentare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!