Città di Castello vista dai grandi del fumetto, in mostra circa 100 tavole - Tuttoggi.info

Città di Castello vista dai grandi del fumetto, in mostra circa 100 tavole

Davide Baccarini

Città di Castello vista dai grandi del fumetto, in mostra circa 100 tavole

Mercoledì 12 aprile taglio del nastro per l'esposizione già portata a Strasburgo dagli "Amici del Fumetto", un settore tutto dedicato a Diabolik
Ven, 07/04/2017 - 12:47

Condividi su:


Dopo il successo ottenuto a Strasburgo lo scorso dicembre, l’associazione tifernate “Amici del Fumetto” ripropone la mostra “Città di Castello vista dai grandi del fumetto”, stavolta proprio nella città di Alberto Burri.

A presentare l’evento, la cui inaugurazione ufficiale si terrà mercoledì 12 aprile, alle ore 17.30, allo Spazio Espositivo “Gentili” (Ex Athena) in via Sant’Antonio, il presidente degli Amici del Fumetto Gianfranco Bellini, il vicesindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli e il presidente Tecniconsul (main sponsor) Roberto Veneziani.

L’esposizione raccoglie il meglio delle produzioni originali disegnate e dedicate a Città di Castello dai più famosi fumettisti che in questi 14 anni hanno preso parte alle varie edizioni della Mostra del Fumetto tifernate. Saranno circa 100 le tavole che ripercorrono il lungo percorso di Tiferno Comics: si va da Tex a Dylan Dog, passando per Zagor e Volto Nascosto, fino all’originale tela de “La Sora Laura” dipinta da Milo Manara per l’edizione 2006.

Guest star dell’evento sarà Diabolik. Una parte della mostra sarà infatti dedicata al fumetto “Diabolik – Colpo a Città di Castello”, disegnata da Giuseppe Palumbo nel 2005, e ad altre tavole realizzate da vari autori.

La mostra sarà a ingresso gratuito e resterà aperta, fino a domenica 7 maggio, dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 20.

Ad ogni visitatore che acquisterà un gadget – ha aggiunto Bellini – regaleremo il fumetto ‘Diabolik – Colpo a Città di Castello’. Speriamo di dare, con questa mostra ‘extra’, un ulteriore impulso al movimento turistico in questa difficile congiuntura post terremoto”. Il presidente ha poi anticipato che l’edizione 2017 della Mostra del Fumetto, a settembre, avrà come protagonista Batman e non più Spiderman.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!