Città di Castello, Mdl-San Secondo e Cerbara insieme per un progetto di promozione del calcio - Tuttoggi.info

Città di Castello, Mdl-San Secondo e Cerbara insieme per un progetto di promozione del calcio

Redazione

Città di Castello, Mdl-San Secondo e Cerbara insieme per un progetto di promozione del calcio

La nuova sinergia nasce soprattutto per valorizzare il settore giovanile
Gio, 20/07/2017 - 16:56

Condividi su:


La SSD Città di Castello Calcio, nonostante la mancata iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza, ha lanciato un progetto di promozione del calcio tifernate che, attraverso la sinergia con le società del territorio, valorizzerà i settori giovanili locali, con l’obiettivo di favorire la militanza di calciatori del comprensorio altotiberino in una squadra di riferimento per l’intero territorio.

Il primo sodalizio sportivo a condividere il progetto è stata la società Madonna del Latte-San Secondo, con la quale è stato raggiunto un accordo di collaborazione per la gestione dello stadio comunale “Corrado Bernicchi”, nel rispetto della convenzione attualmente in vigore con il Comune che resterà invariata, e per l’integrazione delle rispettive attività sportive. In base all’intesa, la MDL-San Secondo trasferirà parte dell’attività societaria all’interno dell’impianto calcistico, con i calciatori del settore giovanile che si alleneranno nell’antistadio “Aldo Agostinelli”, mentre sul terreno di gioco del “Bernicchi” giocherà la prima squadra, che disputerà il campionato di Promozione.

Il primo risultato della collaborazione tra SSD Città di Castello Calcio e MDL-San Secondo è stato l’accordo con l’ASD Cerbara, sodalizio con il quale nei prossimi 12 mesi verrà sviluppato un percorso comune per la valorizzazione del settore giovanile, in funzione dell’attuazione di un piano operativo congiunto a partire dalla stagione calcistica 2018-2019.

L’obiettivo al quale lavoreranno SSD Città di Castello Calcio, MDL-San Secondo e ASD Cerbara è quello di dare vita, nell’arco di tre anni, all’attività di un settore giovanile di riferimento per la città che possa conquistare sul campo i titoli regionali A1 nelle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores. La prima squadra, quest’anno, disputerà il campionato di Promozione con nuove maglie che renderanno omaggio ai colori istituzionali di Città di Castello e agli storici colori sociali della Madonna del Latte e del San Secondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!