Città di Castello, addio al dottor Gennaro Arcuri - Tuttoggi.info

Città di Castello, addio al dottor Gennaro Arcuri

Davide Baccarini

Città di Castello, addio al dottor Gennaro Arcuri

Dal 2010 era primario del Reparto di cardiologia dell’Ospedale tifernate
Lun, 14/08/2017 - 11:40

Condividi su:


E’ deceduto ieri (domenica 13 agosto) il dottor Gennaro Arcuri, primario del Reparto di cardiologia dell’Ospedale di Città di Castello dal 2010. Giovedì 17 agosto, alle ore 17.30, nella Cattedrale tifernate, sarà celebrata dal vescovo mons. Domenico Cancian una messa in suo ricordo, organizzata dagli “Amici del Cuore”, associazione particolarmente legata al noto cardiologo. I funerali avverranno in forma privata.

Accogliamo con particolare tristezza la notizia della scomparsa di una figura simbolo della sanità tifernate come il dottor Gennaro Maria Francesco Arcuri, – ha dichiarato il sindaco tifernate Luciano Bacchetta un professionista esemplare, per tanti anni punto di riferimento del nostro ospedale con le altissime competenze e la spiccata umanità con cui interpretava un mestiere bello e difficile, riuscendo a stabilire un legame assolutamente unico con i propri pazienti. Una figura di indiscusse capacità e conoscenze che ha dato un contributo estremamente importante a qualificare l’attività del nostro nosocomio ed è sempre stato in prima linea nella prevenzione, collaborando con passione e disponibilità con le istituzioni locali e il mondo del volontariato cittadino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!