Città di Castello, finanziamenti per chi investe nel centro storico e nelle idee giovani - Tuttoggi.info

Città di Castello, finanziamenti per chi investe nel centro storico e nelle idee giovani

Redazione

Città di Castello, finanziamenti per chi investe nel centro storico e nelle idee giovani

Mar, 14/05/2013 - 19:38

Condividi su:


Scadrà il prossimo 31 maggio il bando che mette a disposizione degli operatori del centro storico di Città di Castello e dintorni Circa 900mila euro di cofinanziamento. L’iniziativa è connessa al Puc 2 e ai programmi di riqualificazione urbana in atto nei rioni Prato e Mattonata. “Le agevolazioni in realtà si estendono anche ai quartieri perimurali” precisano gli assessori Riccardo Carletti e Michele Bettarelli, rispettivamente con delega al Turismo-Commercio e all’Urbanistica, per i quali “si tratta di una opportunità anche in momenti complessi come l’attuale, dove, rispetto al quale anno fa, gli operatori soppesano una scelta anche a fronte di contributi a fondo perduto. Tuttavia il bando prevede una partecipazione di circa il trenta per cento per progetti che non hanno un tetto né massimo né minimo. La quota, non certamente trascurabile, è applicabile diversi tipi di interventi tra cui sui beni strumentali, su tutti gli impianti fissi, sull’immobile e comprende anche le spese tecniche che le voci precedenti giustificano. Contestualmente l’Amministrazione ha sensibilizzato il sistema del credito ad avere fiducia nelle idee e nei progetti di chi scommette anche in una fase molto critica per la contrazione generalizzata della spesa”. I termini del bando rimarranno aperti fino al 31 maggio. Per tutte le informazioni sulle delimitazioni delle zone di priorità, la modulistica e la sintesi degli adempimenti sono disponibili consultando il sito istituzionale dell’Ente (www.cdcnet.net) alla Sezione “Avvisi e Bandi” e presso i seguenti l’Ufficio Puc 2 del Settore ATE, referenti Geom. Giorgio Pierangeli e Geom. Francesco Nocchi; presso l’Ufficio U.R.P. del Comune di Città di Castello, situato in Corso Cavour.

Per i giovani – Ci sono quindicimila euro a disposizione di giovani tra 20 e 35 anni che abbiamo buone idee: il programma di chiama Creativy Camp e verrà presentato lunedì 20 maggio alle 17.30 nella Sala Gruppi di comune di Città di Castello. All’incontro parteciperanno gli assessori Enrico Carloni e Riccardo Carletti, rispettivamente con delega allo Sviluppo economico e alle Politiche giovanili, i quali in vista della riunione ricordano come “spesso le intuizioni dei giovani si fermano davanti alle procedure burocratiche, ai requisiti o alla portata innovatrice del progetto, che le normative fanno faticano a recepire e restituire in termini di fiducia e risorse economiche. Creativity camp colma queste lacune e si rivolge ad una fascia anagrafica ben precisa e che sta accusando più di altre la mancanza di prospettiva ingenerata dalla crisi globale. A Città di Castello interverranno anche Anna Ascani, direttore di Agenzia Umbria Ricerca e l’onorevole Anna Ascani. Le idee o l’idea selezionata potrebbe ricevere una borsa di mobilità di circa 5000 euro.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!