Città di Castello, connessione internet anche per la zona della Baucca - Tuttoggi.info

Città di Castello, connessione internet anche per la zona della Baucca

Redazione

Città di Castello, connessione internet anche per la zona della Baucca

Lun, 08/04/2013 - 16:20

Condividi su:


Un altro passo in avanti verso l’obiettivo di una copertura informatica totale è stato compiuto con il collegamento della zona della Baucca di Città di Castello alla rete internet. L’infrastruttura, ospitata dal complesso parrocchiale della Chiesa di San Martin d’Upò, grazie alla disponibilità della diocesi, servirà i residenti della zona nell’ambito di una pianificazione che ha interessato già la località Sasso e Antirata.

“Anche questa volta abbiamo dovuto superare alcuni punti critici dovuti alla conformazione” commenta l’assessore all’Innovazione digitale Riccardo Carletti. “Connettere i territori significa per l’ente pubblico offrire ai cittadini pari opportunità: per questo l’Amministrazione si è impegnata per togliere dall’isolamento tecnologico le porzioni residue del comune e per ottimizzare la funzionalità di tutti i servizi pubblici erogabili attraverso la rete, grazie al progetto redatto dal servizio Sistemi Informativi ed Telematici, dal servizio Progettazione del Comune di Castello e da Umbria wi-fi. Nel dettaglio i cittadini residenti interessati ad una connessione internet nella propria abitazione hanno a disposizione il numero verde 800 715811 UMBRIA WI-FI (attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30) per chiedere un sopralluogo da parte dei tecnici della società, che effettueranno l’allaccio e una prova di funzionalità del servizio. Il costo per l’utenza residenziale è di 19 euro mensili, canone che comprende una connettività fino a 10 mega in download e 512k in upload.

Articoli correlati: A Città di Castello arriva il wifi: anche l'assessore regionale Stefano vinti presenta MAN

Attivata la banda larga a Città di Castello: 11 km di fibra ottica

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!