Città di Castello, borse di studio per gli studenti atleti - Tuttoggi.info

Città di Castello, borse di studio per gli studenti atleti

Redazione

Città di Castello, borse di studio per gli studenti atleti

Mar, 04/12/2012 - 12:30

Condividi su:


Nell’ambito del programma regionale e ministeriale “I giovani sono il presente”, tornano le borse di studio per studenti atleti del Comune di Città di Castello.
“Conciliare studio e sport e fare dello sport un momento di crescita è un obiettivo che va premiato e additato come esempio per tutti” dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Riccardo Carletti, spiegando che “Il bando di concorso prevede dieci borse di studio, ognuna dell’importo di trecento euro, da assegnare ai quattro alunni delle scuole medie e ai sei delle superiori, che meglio hanno soddisfatto i criteri richiesti tra i quali figurano: essere residente nel comune di Città di Castello, avere conseguito nell’anno 2011/2012 una votazione scolastica non inferiore a 7/10 o una votazione non inferiore a 70/100 nell’esame di maturità a fronte di ragguardevoli risultati sportivi, ed infine i parametri Isee”.
“A volte e soprattutto in momenti di crisi – aggiunge Carletti – le aspirazioni e il talento dei giovani vengono frustrati perché le famiglie non possono fare fronte all’impegno economico delle attività sportive; con le borse di studio vorremmo rimuovere questo ostacolo e lasciare che ognuno possa coltivare il suo sogno, specialmente se ciò av-viene in modo armonico con il cammino formativo, oggi più che mai imprescindibile per il futuro dei giovani. Le borse di studio vanno anche in questa direzione con un mes-saggio chiaro: istruzione e passioni non sono alternativi”.
Il bando è pubblicato sul sito del comune di Città di Castello, www.cdcnet.net, può es-sere reperito anche all’Ufficio Relazioni con il pubblico (Informagiovani), presso l’Ufficio Sport in Piazza Garibaldi. Le domande dovranno pervenire entro il 14 dicembre all’Ufficio Protocollo del Comune di Città di Castello o indirizzate all’Ufficio Sport e Politiche Giovanili. Ulteriori informazioni potranno essere richieste a: Ufficio Sport (0758529325), alla Segreteria Generale (075 8529400), allo Sportello del Cittadino (Numero Verde 800869102).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!