Citerna, programma fitto di eventi nel weekend - Tuttoggi.info

Citerna, programma fitto di eventi nel weekend

Redazione

Citerna, programma fitto di eventi nel weekend

Appuntamenti in serie dal teatro allo sport, passando per l'enogastronomia
Ven, 07/04/2017 - 09:53

Condividi su:


Intenso weekend quello che si prospetta a Citerna, all’insegna della cultura a 360°, che va dal teatro professionale a quello amatoriale, allo sport passando per l’enogastronomia.

Si comincia da venerdì 7 aprile al Teatro Bontempelli di Citerna, alle ore 21, con il terzo appuntamento della XVII edizione della Rassegna Teatrale Nazionale ‘Il Torrione’, dove andrà in scena la Compagnia “Divieto d’affissione” di Roma con “Ricette d’amore” di Cinzia Berni, che tratta l’amore in modo originale cercando di darne una definizione sul palco, attraverso la recitazione di una forma precisa del sentimento per il quale, a volte, si perde addirittura il controllo. Uno spettacolo all’insegna del rispetto della Lingua Italiana, ispirandosi ad un testo contemporaneo, dove non manca quel pizzico di gioco sensuale e di ironia che possano fare trascorrere una piacevole serata a tutti i presenti.

Sabato 8 continuerà a colorarsi di teatro, questa volta amatoriale, al Cinema Smeraldo di Pistrino con i “Nati Stonati”, compagnia locale della frazione citernese che si diletta in modi sempre più particolari ad esibirsi in spettacolarità uniche: il testo a cui si ispira la compagnia è la favola di Pinocchio e gli attori sono tutti cittadini di Pistrino, facenti Parte anche del gruppo Carro dei Matti già ben noto in Alta Valle del Tevere per le loro proposte organizzative all’insegna del divertimento e del sano ridere.

Sarà la volta poi di Citernello domenica 9 aprile, nella struttura sportiva alle pendici del borgo, gestita dall’Associazione Sportiva Ercolana di Monterchi che, insieme al gruppo Sportivo motociclistico Le Furie dell’Appennino, daranno il via, alle ore 8.30, alla seconda edizione di Mototritio, con esibizioni sportive, gara di moto cross ed enduro. La novità di questa edizione parte dal suo ospite d’onore: Manuel Poggiali, due volte campione del mondo classe 125 e 250. Inoltre, durante la giornata ci saranno varie tipologie di intrattenimento: esposizione di Moto d’epoca e moderne, una manifestazione non competitiva per moto cat. Enduro su fettucciato – Moped e gimkana cross dei motorini aperta a tutti con iscrizioni aperte dalla mattina. Per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di pranzare in loco, gustando prodotti tipici del territorio.

Il fitto weekend citernerse, domenica 9 a partire dalle ore 20, continuerà poi nel borgo con un’iniziativa, interamente proposta e partecipata dalla Proloco, che si fa chiamare “Grande fuoco”, come auspicio di una buona premessa verso l’avvio della bella stagione calda, traducendosi fattivamente in un’occasione goliardica tra i concittadini. Chi raggiungerà la cittadina, potrà gustarsi offerte enogastronomiche identitarie del posto e omaggiare l’arrivo della primavera gustandosi una serata insieme all’aperto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!