Citerna, partono lavori per asfalti e sicurezza stradale - Tuttoggi.info

Citerna, partono lavori per asfalti e sicurezza stradale

Redazione

Citerna, partono lavori per asfalti e sicurezza stradale

Il sindaco Falaschi e l'assessore Bragotti annunciano opere di ripristino e manutenzione straordinaria delle strade comunali
Mar, 14/02/2017 - 12:45

Condividi su:


Sono stati appaltati i lavori di ripristino e manutenzione straordinaria delle strade comunali di Citerna, per un importo complessivo di circa 40.000 euro. A darne l’annuncio sono il sindaco Giuliana Falaschi e l’Assessore all’Urbanistica Paolo Bragotti.

I lavori, a seguito di procedura negoziata tramite Mepa, sono stati affidati alla ditta C.M.M. S.n.c. di Città di Castello e riguardano, nel capoluogo di Citerna, alcuni tratti di Viale degli Eroi, Strada comunale delle Pietre e via Cavour. Nella frazione di Pistrino, invece, avranno luogo in Via Picasso, Via della Fratellanza, Via Falcone e Via del Sacro Cuore.

In alcuni casi si procederà anche al rifacimento della fondazione stradale, oltre al tappeto bituminoso, al taglio delle piante pericolanti, come in Viale degli Eroi, e al cambiamento della segnaletica verticale ove necessario.

L’Amministrazione – dichiarano Falaschi e Bragottiritiene particolarmente importante intervenire periodicamente sulla manutenzione straordinaria delle infrastrutture comunali, allo scopo di migliorare le condizioni di sicurezza stradale“.

All’interno di questo progetto è stata inserita anche l’installazione di un rilevatore luminoso di velocità alimentato da un pannello fotovoltaico in Via Roma, all’ingresso della frazione di Pistrino, allo scopo di moderare l’alta velocità dei veicoli in ingresso al paese, che risulta essere la causa più frequente di incidenti in quella zona densamente abitata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!