Citerna, nuovo look per parchi e aree verdi comunali

Citerna, nuovo look per parchi e aree verdi comunali

L’Amministrazione comunale ha proceduto alla riqualificazione e manutenzione dei parchi di Citerna e Pistrino

Il sindaco Giuliana Falaschi e l’assessore alle Aree Verdi e allo Sport del Comune di Citerna Paolo Bragotti, assieme a tutta la Giunta municipale, stanno portando avanti un importante lavoro di riqualificazione e sistemazione di parchi e aree verdi.

Già nel 2016, anche a seguito di alcuni eventi calamitosi abbattutisi nella vallata, l’Amministrazione aveva posto in essere un lavoro di ripiantumazione di piante e cespugli, che ora sta continuando con le aree dedicate ai bambini. Dopo la riqualificazione degli spazi verdi adiacenti la Piazza degli Artisti di Fighille, il parco di Citerna e quello del Mulino di Pistrino hanno visto completata la manutenzione straordinaria e la posa in opera di nuovi giochi per bambini.

L’intento è quello di migliorare la fruibilità di spazi di aggregazione destinati a tutte le fasce di età, dai bambini ai giovani, dagli adulti agli anziani e frequentanti in particolar modo nei mesi estivi; i parchi sono così stati riqualificati sia dal punto di vista delle aree verdi che delle attrezzature.

Stampa