Circoscrizione nord interviene sul decoro urbano: lavori a piazza dell'Orologio e via Nobili - Tuttoggi.info

Circoscrizione nord interviene sul decoro urbano: lavori a piazza dell'Orologio e via Nobili

Redazione

Circoscrizione nord interviene sul decoro urbano: lavori a piazza dell'Orologio e via Nobili

Mer, 21/12/2011 - 09:15

Condividi su:


Per quanto riguarda piazza dell'Orologio, domani, oggi, alle 11,30, si procederà alla piantumazione di un ulivo e di alcune piante officinali nella fioriera, ormai da tempo vuota. “L’idea – sostiene la presidente Francesca Malafoglia – è quella di rendere decorosa una parte importante della città e, con l’occasione, proseguire un percorso ideale che dal parco San Martino, Cda G. Tardioli, si allarghi al centro della città. Non sono infatti casuali le essenze scelte per la piantumazione: si tratta di piante per lo più officinali, che ben si prestano alla didattica ambientale già svolta presso il Giardino delle Farfalle. L’ulivo poi è una scelta simbolo di pace e ben rappresentativa della nostra radice mediterranea”.
Saranno coinvolte le scuole, in particolare la direzione didattica A. Moro aiuterà ad addobbare l’ulivo con piccoli lavori fatti di materiale di riciclo realizzati dai bambini. Per scongiurare che si ripresenti il problema della manutenzione, la fioriera sarà inserita nel percorso di didattica della direzione A. Moro che provvederà negli anni a curarla.
In via Tito Oro Nobili, la circoscrizione procederà, in accordo con l’assessorato alla Mobilità e Trasporti, al rifacimento della segnaletica stradale. Già da domani si inizierà con l’installazione di segnalatori luminosi per gli attraversamenti pedonali esistenti e, subito dopo Natale, si procederà alla sostituzione delle strisce ormai scolorite con altre di ultima generazione ad alta rifrangenza e garantite cinque anni.
“Nonostante le macroscopiche difficoltà economiche che affliggono l’ente siamo ben felici – aggiunge la presidente Malafoglia – di dotare una parte della città di segnaletica all’avanguardia. La manutenzione e l’incremento fanno seguito ad una serie di segnalazioni venute dai cittadini e di cui si è riscontrata l’effettiva pericolosità e criticità poiché è un punto nevralgico per raggiungere il centro dai quartieri Cardeto – Battisti. Vogliamo investire sulla mobilità alternativa ma mettendo in sicurezza i percorsi. Stiamo cominciando con quelli più pericolosi, non appena passate le festività proseguiremo con Campitello e Gabelletta.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!