CIRCOLI DELLA LIBERTA': CONTINUANO I DISTINGUO E LE PRECISAZIONI. - Tuttoggi.info

CIRCOLI DELLA LIBERTA': CONTINUANO I DISTINGUO E LE PRECISAZIONI.

Redazione

CIRCOLI DELLA LIBERTA': CONTINUANO I DISTINGUO E LE PRECISAZIONI.

Gio, 03/01/2008 - 12:07

Condividi su:


“Non esiste alcuna guerra tra i circoli della libertà in Umbria, e non esistono differenti origini dei circoli della libertà nella nostra regione. Esiste una sola Associazione Nazionale dei Circoli della Libertà, di cui è presidente Michela Vittoria Brambilla. Da poche settimane anche in Umbria, come nel resto del Paese, è operativa una struttura organizzativa che, sebbene transitoria in quanto imperniata su comitati esecutivi, è propedeutica a quella definitiva, che assumerà la forma di coordinamento regionale e provinciale. Nel frattempo i comitati esecutivi dovranno consolidare e sviluppare su tutto il territorio regionale, la presenza dei circoli della libertà, per dare voce e spazio ai cittadini. Nel prendere atto di alcune forme di dissenso, non si può non considerare tali manifestazioni di pensiero, come importanti contributi democratici di crescita e maturazione, necessari in specie per un'organizzazione come quella dei circoli della libertà; giovane, ma già fortemente radicata nelle coscienze e nelle speranze di una moltitudine di italiani e di umbri; avremmo preferito confrontarci su tematiche di dissenso, attinenti a contenuti o linee di azione, invece registriamo una protesta fine a se stessa, in quanto imperniata sul rifiuto delle nomine effettuate dalla presidenza nazionale. Tutto ciò ha il sapore di un anacronistico e preordinato deviazionismo, amplificato da un processo dietrologico di vecchia memoria comunista, che in nome della democrazia, arriva a mettere in discussione l'autentico significato della parola stessa. I circoli della libertà umbri, sono ormai una realtà viva e vitale, a volte scomoda e ingombrante, sempre più convinti e decisi ad andare avanti, con l'ambizione di divenire un sicuro ed affidabile punto di riferimento sociale, culturale e politico di estrazione popolare; inoltre, ci accingiamo a fornire un contributo rilevante nella fase costituente del nuovo grande partito del Popolo della Libertà nella nostra regione, insieme agli altri partiti ed alle associazioni culturali e politiche che hanno aderito a questo formidabile progetto, nato da una grande idea di Sivio Berlusconi. Restiamo, e resteremo, sempre aperti e disponibili al confronto ed al dialogo, con tutti coloro che mostreranno sensibilità ed attaccamento riguardo un nuovo corso della politica nazionale e locale che nasce, cresce e si alimenta dalla volontà popolare.

Vincenzo Luigi Gullace

Responsabile Organizzativo Regionale- Circoli della Libertà”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!