Cinquanta folignati  partecipano alla“settimana verde” in Val di Fassa - Tuttoggi.info

Cinquanta folignati  partecipano alla“settimana verde” in Val di Fassa

Redazione

Cinquanta folignati  partecipano alla“settimana verde” in Val di Fassa

Sette giorni di piacevoli escursioni in ambiente dolomitico
Lun, 21/08/2017 - 16:38

Condividi su:


Sono partiti in cinquanta da Foligno per la tradizionale “settimana verde”, che li vedrà impegnati da lunedì 21 a domenica 26 agosto in piacevoli escursioni in ambiente dolomitico, nell’accogliente località trentina della Val di Fassa.

L’iniziativa è parte del programma annuale delle attività escursionistiche promosse e organizzate dall’Associazione Uisp “Orme – Camminare Liberi” di Foligno.

Base di partenza per le sette giornate montane in ambiente dolomitico è la nota località turistica di Campitello di Fassa (m. 1450, da dove ogni giorno i camminatori folignati potranno raggiungere attraverso una illimitata offerta sentieristica i più suggestivi scorci dell’intero arco alpino.

Come da programma, ogni giorno ci saranno ampie offerte escursionistiche, accompagnate da guide esperte: una per i principianti ed una seconda, più impegnativa per camminatori provetti.

Entrambi i percorsi, tuttavia, porteranno alla scoperta delle bellezze naturali delle Dolomiti.

In prima giornata, il gruppo ha percorso il sentiero di alta via “Federico Augusto” lungo il versante meridionale del Sassolungo con discesa in Val Duron.

In seconda giornata, gli escursionisti folignati raggiungeranno da Passo Pordoi l’antico sentiero dei pastori Viel del Pan, con affacci panoramici sul ghiacciaio della Marmolada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!