Cinquanta anni da commercialista, festa per Tonino Rossi - Tuttoggi.info

Cinquanta anni da commercialista, festa per Tonino Rossi

Redazione

Cinquanta anni da commercialista, festa per Tonino Rossi

La presidente dell’Ordine Galvani, "Un esempio da seguire per la sua perizia tecnica e per il profilo morale ed etico che ha sempre impresso alla sua attività"
Ven, 30/09/2016 - 14:28

Condividi su:


Festa per i 50 anni di attività professionale di Antonio Rossi, “Tonino”, per i tanti amici che ieri (giovedì 29 settembre) gli hanno reso omaggio nella sala del Consiglio comunale di Città di Castello. Commercialista, professore, attivo nel volontariato, sportivo, per il vicesindaco Michele Bettarelli, presente alla cerimonia, “un tifernate a tutto tondo, che ha vissuto la sua città in molti degli ambiti più importanti, distinguendosi per professionalità, valore umano e dedizione al dovere”.

A raccontarne la storia, il giornalista Massimo Zangarelli, che ha ripercorso le tappe di un’esistenza trascorsa insieme alla compagna di una vita, la professoressa Anna Maria Giacalone, anch’essa in sala visibilmente commossa. Mancava soltanto il figlio Stefano, trattenuto oltreoceano dagli impegni di docente all’Università americana dell’Indiana, che ha trovato comunque un modo per stare vicino alla sua famiglia in questa occasione felice, curando a distanza l’organizzazione dell’evento.

A dare merito della sua lunga carriera professionale, la presidente dell’Ordine del Commercialisti dell’Umbria, Marcella Galvani, che portando le congratulazione del Consiglio per il traguardo raggiunto, ha ricordato come “Tonino sia stato per molti di noi un esempio da seguire non solo per la sua perizia tecnica ma per il profilo morale ed etico che ha sempre impresso alla sua attività”.

Per i 50 anni del commercialista Antonio Rossi, l’applauso dei tanti parenti, amici, imprenditori e colleghi intervenuti nella sala del Consiglio e due targhe, rispettivamente dell’Ordine e del Comune: “Piccoli segni per ricordarti di questo giorno e del nostro affetto”, hanno detto Bettarelli e Galvani, in posa con l’ospite d’onore per la foto di rito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!