Cinghiale atleta scorrazza in centro e si lancia dal ponte | Video - Tuttoggi.info

Cinghiale atleta scorrazza in centro e si lancia dal ponte | Video

Carlo Ceraso

Cinghiale atleta scorrazza in centro e si lancia dal ponte | Video

E' successo lungo Via Ponzianina | Video virale su Facebook
Mar, 05/09/2017 - 16:58

Condividi su:


Un cinghiale “atleta” quello che lunedì notte è stato avvistato e filmato in pieno centro storico a Spoleto. L’animale infatti è stato ripreso con il cellulare da alcuni ragazzi che si trovavano in auto a transitare lungo via Ponzianina, nei pressi di una nota enoteca.

Nel video si vede il cinghiale che corre lungo il muro. Poi, forse spaventato dai fari dell’autovettura, tagliare la strada e con un salto degno di un atleta saltare il muretto del ponticello che congiunge via Ponzianina a Via Cacciatori delle Alpi. Un volo di qualche metro di cui l’animale non sembra aver risentito. Alcuni avventori del locale infatti, subito dopo il “balzo” hanno illuminato la zona sottostante il ponticello per capire se la bestia si fosse fatta male. Ma del cinghiale nessuna traccia.

Non è la prima volta che questo animale selvatico viene avvistato in città, anche se non era ancora mai capitato di vederlo all’opera all’interno della cinta urbica. Probabilmente l’insolito atleta ha raggiunto la cittadina dal vicino Colle Sant’Elia in cerca di cibo.

Giorni fa un altro episodio simile era successo a Terni, nel quartiere di Borgo Rivo. Anche in quel caso il video di un passante, postato su Facebook, è diventato subito virale.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!