Cinghiale atleta scorrazza in centro e si lancia dal ponte | Video

E’ successo lungo Via Ponzianina | Video virale su Facebook

Un cinghiale “atleta” quello che lunedì notte è stato avvistato e filmato in pieno centro storico a Spoleto. L’animale infatti è stato ripreso con il cellulare da alcuni ragazzi che si trovavano in auto a transitare lungo via Ponzianina, nei pressi di una nota enoteca.

Nel video si vede il cinghiale che corre lungo il muro. Poi, forse spaventato dai fari dell’autovettura, tagliare la strada e con un salto degno di un atleta saltare il muretto del ponticello che congiunge via Ponzianina a Via Cacciatori delle Alpi. Un volo di qualche metro di cui l’animale non sembra aver risentito. Alcuni avventori del locale infatti, subito dopo il “balzo” hanno illuminato la zona sottostante il ponticello per capire se la bestia si fosse fatta male. Ma del cinghiale nessuna traccia.

Non è la prima volta che questo animale selvatico viene avvistato in città, anche se non era ancora mai capitato di vederlo all’opera all’interno della cinta urbica. Probabilmente l’insolito atleta ha raggiunto la cittadina dal vicino Colle Sant’Elia in cerca di cibo.

Giorni fa un altro episodio simile era successo a Terni, nel quartiere di Borgo Rivo. Anche in quel caso il video di un passante, postato su Facebook, è diventato subito virale.

© Riproduzione riservata