Cinghiale di 30 kg rimane incastrato in barriera new jersey sulla E45 - Tuttoggi.info

Cinghiale di 30 kg rimane incastrato in barriera new jersey sulla E45

Redazione

Cinghiale di 30 kg rimane incastrato in barriera new jersey sulla E45

L'animale è stato liberato dai carabinieri forestali all'altezza di Pieve Santo Stefano (Ar)
Mer, 28/06/2017 - 19:27

Condividi su:


Curioso “incidente di percorso” per un cinghiale di ben 30 kg, all’alba di questa mattina (mercoledì 28 giugno). Il povero animale, nell’attraversare la E45, all’altezza dell’autogrill di Pieve Santo Stefano (Ar), è infatti rimasto incastrato nella barriera new jersey.

La segnalazione è arrivata ai carabinieri forestali che, arrivati sul posto, hanno visto il cinghiale “appeso” per una zampa ma ancora vivo e alquanto agitato. Non potendo soccorrere il malcapitato ungulato per il traffico intenso sulla superstrada, i militari hanno chiamato la Polizia Stradale di Bagno di Romagna, giunta in loco alle 7.30 circa insieme a personale dell’Anas.

Per permettere la liberazione del cinghiale, la strada è stata chiusa in prossimità dell’uscita di Pieve Santo Stefano Nord. Nel frattempo è arrivato anche un operatore della “Cooperativa Ecoenergie” di Subbiano, incaricata dalla Regione di assistere la fauna selvatica in difficoltà. E’ stato proprio quest’ultimo a liberare la zampa incastrata dell’animale.

Il cinghiale, che non ha riportato ferite ed è stato trovato in buone condizioni, è stato prima messo in una cassa e poi liberato nel bosco oltre le recinzioni metalliche presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!