Cinema, teatro, musica e buon cibo: tutto il programma di "Un'estate al parco" - Tuttoggi.info

Cinema, teatro, musica e buon cibo: tutto il programma di “Un’estate al parco”

Cristiana Mapelli

Cinema, teatro, musica e buon cibo: tutto il programma di “Un’estate al parco”

Da giovedì la rassegna di eventi che si svolgerà nell'area verde di Montegrillo
Lun, 27/06/2016 - 15:41

Condividi su:


Cinema, teatro, musica e gastronomia: su il sipario su”Un’estate al parco”. Giovedì 30 giugno è prevista l’inaugurazione, che prenderà il via alle 19 con l’aperitivo di benvenuto; a seguire alle 19.30 presentazione della manifestazione alla presenza del sindaco Andrea Romizi, mentre alle 20 ci sarà la cena. Dalle 21.10 musica con il dj Daniele Baldelli. L’iniziativa organizzata dall’associazione Perugia Solidale, con il patrocinio del Comune di Perugia e Perugia capitale italiana dei giovani 2016, ed in collaborazione con varie associazioni, Avis, One Billion Rising Revolution, Rete degli studenti medi, Arci di Ponte d’Oddi, Viviamo i quartieri, Danza africana Perugia, Filosofiamo, Lega anti vivisezione, Liberamente Donna, Margot, Udu, Fondazione Fabbroni.
Ricchissimo il programma degli eventi, cinema, teatro, musica e gastronomia, che andranno in scena dal 30 giugno al 7 settembre presso il Parco di Montegrillo.

Nell’ambito di un’estate al parco, dal 30 giugno al 2 luglio (ogni sera alle 21.30) si terrà anche la terza edizione del Perugia dance music festival, presso l’anfiteatro del parco di Montegrillo.
Il 30 giugno, come accennato, suonerà la musica del dj Daniele Baldelli, mentre il 1 luglio notte tribale con dj Pery, Antonio Lusi, Doni Doni live percussion. Chiusura il 2 luglio con la serata in ricordo del Quasar, con dj Pino Presta ed Antonio Lusi.
Oltre alla programmazione ordinaria, tutti i venerdì, in collaborazione con Udu e Rete studenti Medi ci saranno musica e deejay set a cura di Antonio Lusi&friends. Tutti i sabati, inoltre, la migliore musica house, con i più importanti djs del panorama locale e nazionale.
Tutte le sere, dalle 19.30 alle 21.30, è a disposizione il servizio ristorazione alla carta. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 con ingresso libero. Aprendo l’incontro di questa mattina, Antonio Lusi ha voluto, preliminarmente, ringraziare l’Amministrazione comunale di Perugia e la Regione Umbria per aver sposato da subito il progetto. “Abbiamo cercato di portare nel bellissimo parco di Montegrillo una serie di eventi che potessero accontentare i cittadini di tutte le età ed i gusti di ognuno”.

A questo proposito il programma si suddivide per giornate: il lunedì sarà dedicato al cinema per tutti, mentre il martedì a quello per i bambini. Il mercoledì, invece, saranno proiettati film sul tema del sociale in collaborazione con le varie associazioni. Giovedì serate dedicate al teatro (es. trio del donca, 7 cervelli, ecc.), venerdì e sabato musica, mentre tre domeniche, 10, 17 e 24 luglio, andranno in scena altrettanti eventi speciali: il 10 aperitivo culturale e mostra artistica dedicata a pietre e colori a cura di Adriana Cardelli; il 17 corso di protezione personale con Mario Benedetti a cura dell’associazione Margot; il 24 luglio serata di ballo liscio a cura del maestro Fausto Pelliccia. Si è creata – ha confermato Lusi – una grande rete di associazioni che condivide le finalità del progetto, anche con l’obiettivo di ottenere risultati utili dal punto di vista sociale. Tutte le info su “Un’estate al parco” a: n. 340.6672269 pagina facebook “Un’estate al parco” www.perugiasolidale.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!