Cimitero di Terni, esposto contro il degrado | Foto e video

Lo annuncia l’associazione Earth Umbria: “Inascoltate le nostre segnalazioni” | Nel mirino i padiglioni 42 e 42 del cimitero

Degrado al cimitero di Terni e l’associazione Earth Umbria annuncia che presenterà un esposto alle autorità competenti. Nel mirino dell’associazione, che aveva già segnalato l’assenza di pulizia, sono in particolare i padiglioni 42 e 42 del cimitero.

“Bisogna certamente tutelare i piccioni, – sostiene Earth Umbria – che sono animali indifesi, ma l’amministrazione comunale deve avere rispetto per i familiari dei defunti che non possono trovare questo degrado ogni qualvolta si rechino a ricordare la memoria dei propri cari. L’associazione Earth Umbria invita gli organi politici a presentare interrogazioni riguardo questa vergogna e l’Asl a intervenire per trovare soluzioni per la salvaguardia de i piccioni e dei cittadini.  Vi sembra normale tale situazione?  L’amministrazione comunale è a conoscenza delle malattie che tale degrado può portare? Soprattutto in presenza di una donna incinta…  L’associazione Earth Umbria a tal proposito presenterà normale denuncia in quanto, nonostante segnalazioni ed articoli in merito, la situazione ad oggi è rimasta invariata”.