Cieli sereni, temperature in calo in Umbria - Tuttoggi.info

Cieli sereni, temperature in calo in Umbria

Redazione

Cieli sereni, temperature in calo in Umbria

Nubi innocue sui rilievi, precipitazioni sparse
Dom, 18/12/2016 - 08:08

Condividi su:


 Cieli prevalentemente sereni al mattino e al pomeriggio con sole prevalente, nubi innocue sui rilievi orientali. Sereno in serata su tutti i settori, nubi sparse sull’appennino sud orientale.

Condizioni di tempo generalmente stabile al Nord Italia, con sole prevalente salvo le ormai consuete foschie e nebbie soprattutto in Pianura Padana. Nelle prime ore del giorno come in serata e in nottata infatti la vsibilità sarà ancora ridotta sulle zone di pianura come nelle vallate, mentre al pomeriggio i cieli risulteranno generalmente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

Giornata all’insegna del tempo stabile salvo isolate precipitazioni specie sulle coste abruzzesi in mattinata. Addensamenti anche compatti copriranno i cieli sul versante Adriatico alternati localmente a qualche schiarita, mentre sarà generalmente soleggiato sul Tirreno.

Sulle regioni meridionali sono attese precipitazioni sparse anche intense soprattutto sui settori ionici della Sicilia fino alla serata. Locali fenomeni bagneranno nel corso della giornata localmente anche Calabria, Campania, Molise e Sardegna. Cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle zone non interessate dalle piogge con nuvolosità in diradamento a partire dalle ore serali.

Temperature minime generalmente in calo, mentre le massime sono attese stazionarie o in lieve diminuzione da Nord a Sud.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,
www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!