Ciclista investito al passo della Somma / Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Ciclista investito al passo della Somma / Aggiornamenti

Sara Cipriani

Ciclista investito al passo della Somma / Aggiornamenti

L'incidente alcuni minuti fa, nella galleria / L'uomo è rimasto gravamente ferito / Tempestivo l'intervento del 118
Ven, 05/09/2014 - 11:37

Condividi su:


Aggiornamento ore 15,10 – Sarebbe fuori pericolo di vita il 72enne di Gaeta, ma residente a Verona, che stamattina è stato investito da un’auto sotto la galleria della Somma. Ha riportato seri traumi alla testa e in vari punti del corpo ma, a quanto risulta, le sue condizioni non sarebbero più da considerarsi critiche. Nel frattempo sia apprende che oltre all’ambulanza che ha trasportato il ciclista all’ospedale di Terni, nella galleria è arrivato anche un secondo mezzo del 118 per prestare soccorso al conducente dell’auto, un anziano residente nella zona, che dopo lo schianto ha accusato un malore. Le sue condizioni non destano comunque particolare preoccupazione, non c’è stato nemmeno bisogno di trasferirlo in ospedale.

La Polizia Stradale di Terni, intervenuta per effettuare i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ha lasciato il luogo solo pochi minuti fa.

———————————————-

Nel buio della galleria, l’impatto violento e una vacanza in bici, si trasforma in momento drammatico. L’incidente questa mattina, intorno alle 11, quando sotto alla galleria del Passo della Somma, tra Spoleto e Terni, una macchina ha investito un ciclista.

L’uomo alla guida di una utilitaria Suzuki, non avrebbe visto la bici, nello stesso senso di marcia verso Terni, ma si è subito fermato a prestare soccorso al ciclista, un 72enne di Verona in viaggio alla volta di Monte Cassino. Con il turista, altri due compagni che al momento dell’impatto erano alcune centinaia di metri più avanti e non si sarebbero accorti di nulla.

Più che tempestivo l’intervento del 118 di Spoleto, il cui personale sanitario ha preso in cura il malcapitato. L’uomo, dopo pochi minuti dall’incidente ha ripreso conoscenza e sembra vigile, nonostante la visibile ferita alla testa. Il casco, si è infatti tolto nell’impatto, volando a molti metri dal ciclista. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Santa Maria di Terni.
Nel frattempo, i due compagni di viaggio dell’uomo investito, resisi conto dell’assenza, sono tornati indietro, trovando l’amico a terra. Sul posto, è arrivata anche la Polizia Stradale di Terni per i rilievi del caso. Il traffico non è stato interrotto.
© Riproduzione riservata
Foto di Pietro Manna

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!