'Cibi del Mondo' successo interregionale - Tuttoggi.info

‘Cibi del Mondo’ successo interregionale

Redazione

‘Cibi del Mondo’ successo interregionale

La prima edizione ha portato a Bevagna decine di migliaia di persone / Presente anche il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri
Lun, 04/05/2015 - 16:53

Condividi su:


“La prima edizione di Cibi del Mondo a Bevagna è stata un trionfo, basti pensare che alcuni stand hanno dovuto chiudere anticipatamente per esaurimento scorte, ed altri sono dovuti ricorrere a rifornimenti straordinari. Nei tre giorni della manifestazione, la città è stata letteralmente invasa da decine di migliaia di persone, il centro storico ha registrato un flusso costante di gente, dalle undici del mattino alla mezzanotte – fa sapere Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale – possiamo già parlare di un evento di portata interregionale. Alle numerose presenze straniere del classico ponte del primo maggio bevanate – sottolinea – si sono aggiunti visitatori giunti appositamente per Cibi del Mondo, sia dal resto dell’Umbria che dalle regioni del centro Italia.

Possiamo davvero dire di aver realizzato un piccolo Expo2015 dell’Umbria, con prodotti del resto del mondo e tipicità locali, con eventi culturali e mostre d’arte, con convegni e attenzione alla natura – fa notare Cristiana Mariani – rispettando e al tempo stesso valorizzando una città unica come Bevagna, giustamente riconosciuta come Gioiello d’Italia che si è dimostrata la location perfetta sotto moltissimi punti di vista”.

“Il successo di Cibi del Mondo è anche il successo di una nuova formula, che vede insieme l’amministrazione comunale e le organizzazioni private, il mondo commerciale e turistico e quello della promozione e dell’accoglienza, il settore del volontariato ed i singoli cittadini – aggiunge il sindaco Analita Polticchia – con questo spirito possiamo non solo rendere ancora più grande l’evento, ma avviare un nuovo corso per Bevagna”.

Presenza d’eccezione, quella del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, cittadino onorario di Bevagna, che ha voluto partecipare in visita privata a Cibi del Mondo, complimentandosi con il primo cittadino e l’intera organizzazione.

Nei tre giorni della manifestazione, tutto è filato liscio anche dal punto di vista della sicurezza e della viabilità, gli organizzatori ringraziano pubblicamente le Forze dell’ordine, i vigili urbani e la Protezione Civile.

“Il bilancio è indubbiamente ed incontestabilmente positivo, possiamo definirlo ottimo – conclude la presidente di Confesercenti – e non escludo che Bevagna possa ospitare anche altri originali appuntamenti che riescano a coniugare afflussi record ed offerta di qualità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!