“Ciao Peppe”, scomparso Giuseppe Donati dell’UC Foligno

“Ciao Peppe”, scomparso Giuseppe Donati dell’UC Foligno

Il presidente dell’Unione Ciclisti Foligno, ha perso la vita per un malore

A pochi giorni dal passaggio a Foligno della prima crono del Giro d’Italia, la città della Quintana perde una delle figure di spicco proprio del mondo del ciclismo cittadino.

Giuseppe Donati, presidente dell’Unione Ciclistica Foligno, ha infatti perso la vita nella serata di ieri, venerdì 12 maggio, a causa di un malore, mentre era alla guida della sua auto. La notizia ha fatto in breve tempo il giro della città dove il presidente Donati era molto conosciuto.

I funerali si terranno domenica 14 maggio a partire dalle ore 15 al ciclodromo “G. Casini” di Corvia di Foligno.

Tra i primi messaggi di cordoglio, è arrivato quello del Sindaco Nando Mismetti: “E’ stato un dirigente che si è impegnato per lo sviluppo del ciclismo a Foligno ottenendo significativi risultati e in questi giorni era al nostro fianco nell’ambito dell’organizzazione delle manifestazioni legate alla tappa del Giro d’Italia”.

Mentre la società sportivaaffida un affettuoso saluto alla pagina Facebook dell’Unione: Ciao Peppe! Oggi ci hai lasciato Presidente. Dietro alla tua scorza burbera batteva davvero un grande cuore. Sei stato una guida e un maestro per tutti noi. Sei stato un uomo di grande onestà e integrità morali. Ci mancherai davvero tanto. Non ci sono altre parole. Ciao”.

La foto in copertina è presa dalla pagina FB della società sportiva