Ciak si gira a Perugia, prime scene di "1991" a Fontivegge - Tuttoggi.info

Ciak si gira a Perugia, prime scene di “1991” a Fontivegge

Redazione

Ciak si gira a Perugia, prime scene di “1991” a Fontivegge

Sono iniziate dalla stazione dei treni le riprese del terzo episodio della trilogia danese
Mar, 05/09/2017 - 13:34

Condividi su:


Era stato annunciato il 5 settembre come giorno di inizio delle riprese e così è stato. Primo ciak alla stazione di Fontivegge a Perugia per le riprese di 1991, terzo episodio di una trilogia che si svolgerà a Perugia, mostrando le bellezze della città al mondo. A lanciare sui social i primi scatti delle riprese l’assessore al marketing territoriale Michele Fioroni. “Nei prossimi giorni le riprese proseguiranno in tutta l’acropoli“, ha scritto l’assessore del Comune di Perugia. Nelle, scorse settimane si sono svolti i casting per la scelta di 200 comparse d utilizzare per tutta la durata delle riprese.


Perugia, casting per 200 comparse


“1991” è il terzo capitolo di una trilogia dai forti connotati autobiografici di Ricardo Trogi, regista canadese di chiare origini italiane. Dopo aver raccontato la sua adolescenza in Canada nei film lungometraggi “1981” e “1987”, Trogi con il terzo ed ultimo capitolo “1991” si dedica al racconto del viaggio a ritroso verso la sua patria d’origine, l’Italia. I primi due capitoli della sua trilogia autobiografica hanno ricevuto vari premi. Il film “1981” apre il Festival des Films du Monde di Montréal e la Settimana del Cinema del Québec a Parigi nel 2009. Il film riceve ai Jutra 2010 due nomination come migliore regia e miglior film e riceve il Premio per la migliore attrice non protagonista; si distingue inoltre sulla la scena internazionale partecipando a 22 festival. Il film « 1987 » ottiene un grande successo in sala, con importanti incassi al box-office nel Québec nel 2014 e riceve varie nomination ai Prix Jutra 2015 tra cui la migliore regia.

Foto prese dalla pagina Fb di Michele Fioroni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!