Chiude la posta a Castel Ritaldi, Reali "facciamo ricorso al Tar" - Tuttoggi.info

Chiude la posta a Castel Ritaldi, Reali “facciamo ricorso al Tar”

Redazione

Chiude la posta a Castel Ritaldi, Reali “facciamo ricorso al Tar”

La rabbia del primo cittadino per la decisione della società. L'ufficio chiuderà i battenti il 7 settembre
Mer, 12/08/2015 - 13:59

Condividi su:


“Ormai la misura è colma” esordisce così il Sindaco del Comune di Castel Ritaldi, Andrea Reali, in merito alla decisione unilaterale di Poste Italiane di chiudere lo sportello di Castel Ritaldi. “A fronte della prima comunicazione di Poste Italiane in merito alla chiusura dell’Ufficio Postale – Sportello avanzato di Castel Ritaldi del 10 febbraio 2015 – afferma il primo cittadino – ho immediatamente incontrato la responsabile di Zona per protestare contro tale ingiusta chiusura. Il 10 aprile vengo informato che Poste Italiane ha avviato un più ampio processo di dialogo con gli Enti Locali per l’analisi di dettaglio. Parallelamente ho aderito alla richiesta di ANCI e Regione Umbria per una azione collettiva volta a fermare tale ingiusta decisione.Quanto tutto sembrava volgere per il meglio, il 3 luglio scorso, le Poste Italiane, unilateralmente, comunicano al sottoscritto una nuova data di chiusura per il 7 settembre che, malgrado ulteriori e continue proteste scritte, sembra non potersi scongiurare”.

“Come già detto – prosegue Reali – la misura è colma in quanto resta incomprensibile sia dal punto di vista normativo (decreto ministreriale del 7 ottobre 2008) che dal punto di vista sociale. Ma soprattutto ci aspettavamo più rispetto verso questa Amministrazione e collettività che sempre ha sempre tifato affinché Poste Italiane rimanesse punto di riferimento dei cittadini e delle istituzioni. Ovviamente non ci daremo per vinti!

I nostri concittadini, i nostri anziani meritano più rispetto.Ecco le azioni che faremo:

  • ricorso al TAR contro tale decisione (che non rispetta il decreto ministeriale) e, se servisse, al Consiglio di Stato
  • convocazione di un apposito Consiglio Comunale da inviare al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio ed al Presidente di Poste Italiane
  • Boicottaggio di tutti i prodotti postali

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!