Chiesa S. Giacomo, si torna in aula / Giudice ammette prove e testi - Tuttoggi.info

Chiesa S. Giacomo, si torna in aula / Giudice ammette prove e testi

Jacopo Brugalossi

Chiesa S. Giacomo, si torna in aula / Giudice ammette prove e testi

Rigettata richiesta di acquisire articoli di giornale usciti all’indomani del crollo / Prossima udienza col consulente tecnico
Lun, 14/07/2014 - 22:50

Condividi su:


Procede il processo per il crollo della chiesa di San Giacomo che vede alla sbarra sei imputati accusati a vario titolo di disastro colposo e violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Il giudice Anibaldi, pienamente legittimata a portare avanti l’istruttoria dibattimentale dopo il rigetto dell’eccezione preliminare presentata nell’udienza scorsa dal legale difensore della Curia, ha ascoltato oggi le richieste delle parti in merito ai testi da citare e alla produzione delle prove.

Tra cui quella avanzata dall’avvocato di parte civile di acquisire gli articoli di giornali usciti all’indomani del crollo, che il giudice ha rigettato in quanto rilevante ai fini dell’accertamento della verità processuale. Accolta invece, nonostante l’opposizione di tutti gli avvocati delle difese, la seconda richiesta della parte civile, quella cioè di acquisire la relazione effettuata dai tecnici della curia dopo il crollo, che potrà essere utile a quantificare i danni.

Oltre alla relazione, la dottoressa Anibaldi ha ammesso tutte le prove orali e documentali richieste dalle parti, rinviando poi al 22 settembre per l’inizio dell’istruttoria dibattimentale. In quella data verranno ascoltati tutti i testi della procura tra cui gli ufficiali di Polizia Giudiziaria che svolsero le indagini e il consulente tecnico Nicola Augenti, colui che già in fase di indagini preliminari redasse una perizia sul crollo.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!