Chiatti, arrivo in Sardegna e già prevista nuova destinazione - Tuttoggi.info

Chiatti, arrivo in Sardegna e già prevista nuova destinazione

Redazione

Chiatti, arrivo in Sardegna e già prevista nuova destinazione

Il "Mostro di Foligno" potrebbe restare a Capoterra solo pochi mesi
Dom, 06/09/2015 - 11:04

Condividi su:


Luigi Chiatti potrebbe avere presto un’altra destinazione. Dopo la scarcerazione è arrivato sabato mattina 5 settembre  in Sardegna nella Rems che potrebbe ospitarlo, a questo punto, solo per poco tempo. Due o tre mesi forse. Il “mostro di Foligno”, come si autodefinì lui stesso al momento dell’arresto per gli omicidi dei Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci, è passato dal carcere di Prato nella Rems di Capoterra (Cagliari).

Mostro di Foligno, Luigi Chiatti dal carcere alla Rems in Sardegna

E’ stato lo stesso sindaco del Comune nel cagliaritano a spiegare  che “presto Chiatti dovrebbe essere trasferito in Toscana”.  “Ho parlato con la Asl – ha spiegato il primo cittadino in una nota rilanciata dal sito dell’Ansa, che ha lamentato anche il fatto di non essere stato preventivamente informato – e mi hanno assicurato che quando sarà pronta la struttura in Toscana Chiatti sarà nuovamente trasferito. Dovrebbe rimanere in Sardegna circa due mesi”.

Ventidue anni fa l’arresto di Luigi Chiatti

E’ chiaro che intenda evitare allarmismi e non alimentare un clima di preoccupazione tra i cittadini, ma anzi prevenirlo. “La struttura in cui il 47enne geometra folignate si trova internato è vigilata: ci sono guardie giurate e vetri antisfondamento, recinzioni e telecamere”. Ma certo le perplessità non mancano e non è bastato che a  Capoterra  Chiatti sia arrivato con un furgone con vetri oscurati scortato da polizia e carabinieri.

“Chiatti socialmente pericoloso” / Mostro di Foligno libero? “rischio” rinviato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!