Chef ternano conquista Parigi - Tuttoggi.info

Chef ternano conquista Parigi

Redazione

Chef ternano conquista Parigi

Matteo Puccio ha rappresentato l'Italia al Sial | Apprezzatissimi gli show cooking
Lun, 24/10/2016 - 09:48

Condividi su:


Lo Chef ternano Matteo Puccio ha rappresentato a Parigi le eccellenze italiane all’interno del SIAL, la più grande fiera internazionale dell’agroalimentare, esibendosi in degli show cooking per conto del Ministero delle Politiche Agricole e di Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare).

Lo Chef Matteo Puccio ha preparato venti piatti in rappresentanza di venti giovani imprenditori agroalimentari provenienti da tutte le regioni italiane. Venti aziende under 40 che rappresentano buone prassi nell’export e nella valorizzazione del prodotto attraverso attività multifunzionali. Si tratta dei vincitori del Bando Mipaaf per la partecipazione alle fiere nazionali ed internazionali 2016, ai quali è stato riservato uno stand presso il SIAL.

Apprezzatissimi gli show cooking dello chef ternano. Dall’olio d’oliva al vino, dalle conserve ai liquori, dai prodotti dietetici ai legumi, il tutto in un’ottica di valorizzazione del territorio ai fini del commercio nazionale e internazionale. Sono le caratteristiche delle aziende giovani presenti al SIAL di Parigi per presentare i propri prodotti e farli degustare anche grazie alla formula degli show-cooking con lo chef Matteo Puccio. Le aziende, oltre che per la propensione all’export, si sono distinte per qualità e tipicità dei prodotti, tutela dell’ambiente e benessere animale, grado d’innovazione tecnologica, organizzazione commerciale e comunicativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!