Chef di Foligno, conquista Londra con il 'piccione alla folignata' - Tuttoggi.info

Chef di Foligno, conquista Londra con il ‘piccione alla folignata’

Claudio Bianchini

Chef di Foligno, conquista Londra con il ‘piccione alla folignata’

Claudia Di Meo sulla BBC ai quarti di finale di MasterChef in Inghilterra
Gio, 16/11/2017 - 14:58

Condividi su:


Cosa ci fa una folignate e quintanara doc negli studi della BBC di Londra? Prova a vincere la seguitissima trasmissione televisiva ‘MasterChef: The Professionals’ Eh si perchè Claudia Di Meo è pronta ad accedere ai quarti di finale, ma la cosa ancor più originale e curiosa di tutta la storia, è che il piatto forte che le ha aperto la strada verso il successo professionale e mediatico, è un piatto che più tradizionale non si può, ovvero ‘lu piccione alla folignata’. Proprio così! Il piatto simbolo di Foligno, è così ‘voltato’ oltre manica per conquistare il fine palato degli esperti giudici londinesi.

Claudia Di Meo, è una folignate verace, figlia dello ‘storico’ giornalista Roberto Di Meo, già direttore de La Nazione in Umbria e da sempre attento cronista della realtà locale. E Claudia non poteva essere da meno, tanto da incamminarsi con successo sulle orme paterne come giornalista di spessore nazionale. Ma il suo sogno era quello di farsi valere non solo tra penna e tastiera, ma anche tra pentole e fornelli. E quel sogno l’ha realizzato, partendo con coraggio e determinazione fuori dall’Italia.

E così la ritroviamo tra i protagonisti indiscussi della decima stagione di ‘MasterChef: The Professionals’. Dopo sette anni di lavoro in terra inglese, Claudia ha superato le selezioni e si prepara a giocarsi il tutto per tutto in una sfida culinario televisiva nella quale batterie di sei concorrenti si ritrovano a sfidarsi l’un con l’altro, e solo tre di loro passano allo step successivo.

Ebbene, mercoledì è andata in onda la quinta puntata e sotto i riflettori e le telecamere è finito un eccezionale ‘piccione alla folignata’ che ha conquistato la giuria, estasiata dal piatto di Claudia, visibilmente commossa per i complimenti ricevuti e piena di orgoglio pensando alla città natia.

Grazie al piccione ora la chef Di Meo vola verso i quarti di finale e dovrà vedersela con cuochi che hanno anni ed anni di esperienza alla spalle, giocando tra l’altro ‘fuori casa’. Dal ‘centro de mondo’ gli arriverà tutto il sostegno necessario per la sua avventura e per realizzare sino in fondo il suo sogno, Foligno è già orgogliosa di lei.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!