Che fine farà il Parco Hoffman? Se ne parlerà in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Che fine farà il Parco Hoffman? Se ne parlerà in Consiglio comunale

Claudio Bianchini

Che fine farà il Parco Hoffman? Se ne parlerà in Consiglio comunale

Si dovrà chiarire anche il futuro degli Orti Orfini I Il consigliere del PD Vincenzo Falasca ha presentato un'interrogazione
Sab, 12/03/2016 - 14:36

Condividi su:


Che fine farà il Parco Hoffman? A che punto è il bando e come sarà strutturato? Sono in molti a chiederselo, specialmente ora che siamo a ridosso della bella stagione e quell’area potrebbe tornare agli antichi splendori, a beneficio non solo del popolo quartiere di Sportella Marina ma dell’intero territorio.

Stesso discorso vale per i prestigiosi Orti Orfini in pieno centro storico, a ridosso della zona scolastica: un altro parco pubblico lasciato in un vergognoso degrado.

Ora la questione finirà dritta in Consiglio comunale: il sindaco e l’assessore competente saranno chiamati infatti a dare risposte da un’apposita interrogazione consiliare presentata da Vincenzo Falasca del Partito Democratico.

L’esponente di maggioranza chide nell’atto “quale sia lo stato di predisposizione dei bandi per il nuovo affidamento della gestione dei due spazi pubblici in oggetto, quali le date previste per l’apertura e la conclusione degli stessi, quali le linee guida che si stanno seguendo nell’elaborazione di questi bandi, soprattutto per superare le problematiche riscontrate con e dalle precedenti gestioni”.

Nell’interrogazione si chiede inoltre di sapere se “tra gli indirizzi sia contemplata la possibilità di mettere in campo e privilegiare una attività sinergica tra associazioni e rappresentanti dell’imprenditoria sin dalla fase di assegnazione della gestione”.

Falasca sottolinea la necessità di agire in fretta, e definisce ‘intollerabile’ lo stato di abbandono in cui versano i due parchi.

Un danno non soltanto ambientale ed ecologico, ma anche di degrado urbano e di disagio sociale, per non parlare dei mancati introiti sia nelle casse comunali che per gli imprenditori, magari giovani, che potrebbero essere interessati a presentare buoni progetti di recupero e rilancio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!